13/10/2021
di Caterina Varpi

SDA Bocconi sceglie Webranking per migliorare l’esperienza di navigazione e potenziare la spinta internazionale

L’agenzia si occuperà delle attività di Seo, digital advertising, data analysis, user experience e marketing technology

SDA Bocconi ha scelto Webranking come partner digitale strategico con l’obiettivo non solo di dare risalto online a Master e Corsi nazionali e internazionali attraverso strategie Seo e di digital advertising, ma anche con un ruolo di supporto al business grazie a piani di consulenza su data analysis e user experience e con un progetto di definizione a quattro mani di report specifici per l’azienda.


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Fa parte dei fattori del successo di SDA Bocconi la scrupolosità che applica sia nella definizione dei corsi e dei programmi di studio che nella costruzione di classi che garantiscano percorsi formativi ricchi di stimoli per tutti i partecipanti. Al centro della consulenza strategica di advertising è stata quindi definita la necessità di porre in correlazione utenti in possesso di profili, obiettivi e ambizioni specifiche con i programmi proposti dalla School of Management più adatti al loro futuro, aggiungendo un focus specifico sul respiro internazionale della proposta educativa. Proprio in quest’ottica, Webranking ha posto le competenze ingegneristiche dell’area Martech al servizio dell'attività di targeting in mano all’area Digital Advertising, permettendo un sistema di definizione delle audience potenzialmente rilevanti sempre più preciso, racconta la nota.

“Il 2020 ha creato nuovi paradigmi anche per lo scenario formativo. Maggior tempo a disposizione e nuove ambizioni hanno richiesto una rivoluzione dei contenuti e delle modalità di fruizione dei programmi. Questo si riflette in nuove esplorazioni in termini di targeting ed advertising, oltre a continui test che aumentino il perfect match tra contenuto e Partecipante. SDA Bocconi ha trovato in Webranking il giusto equilibrio tra competenza ed agilità, expertise e voglia di sperimentare, oltre che il giusto alleato per stravolgere completamente le modalità di erogazione e misurazione delle attività di acquisition”, spiega Marco La Torre, Channel Marketing Manager di SDA Bocconi.

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