• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/04/2024
di Lorenzo Mosciatti

QuestionMark firma lo sviluppo dell’ecommerce di Carpisa

L'agenzia di cui è general manager Luca Pirone a fianco del team del brand guidato dal CTO Antonio De Angelis per il posizionamento del portale di commercio online

Carpisa.png

Aumentare il traffico di utenti per migliorare visibilità e vendite: ha un chiaro profilo strategico il piano messo a punto da QuestionMark per consolidare il posizionamento dell’ecommerce di Carpisa.

Partendo da un’approfondita analisi dei visitatori in target, seguita da un’accurata site audit, l’agenzia ha individuato le opportunità di aumento del sell-out in attività legate a strategie di backlink building, nel miglioramento della UX e della UI e nella Seo.

Il sito web è stato oggetto, quindi, di una serie di ottimizzazioni volte a migliorarne il ranking sui motori di ricerca e, di conseguenza, ad accrescere il numero di utenti più affini al brand, soprattutto quelli più interessati all’acquisto di prodotti.

Grazie anche al team Carpisa capitanato dal CTO Antonio De Angelis, ciò è stato reso possibile da una strategia integrata basata su soluzioni progettate ed elaborate con tempistiche ottimali e con un preciso coordinamento di tutti i gruppi di lavoro.

“La collaborazione con Carpisa è una delle tappe più significative del percorso che abbiamo avviato da anni nel campo del commercio online. Siamo davvero orgogliosi di poter affiancare un marchio italiano che si è imposto a livello internazionale”, ha dichiarato Luca Pirone, general manager di QuestionMark.

Dal canto suo Antonio De Angelis, CTO di Carpisa, ha evidenziato: “Con QuestionMark si è creata da subito una forte intesa, il loro supporto e la consulenza fornita non hanno solo portato ad una crescita organica, ma hanno fornito maggiore consapevolezza e valore alle attività quotidianamente svolte dal team. Ci sono ancora tanti obiettivi per noi sia sul mercato italiano che su quello estero e siamo certi che questa collaborazione ci porterà a raggiungerli”.

Gigi Borgogno, Head of digital di QuestionMark, ha infine sottolineato: “Il successo delle attività svolte finora è innanzitutto frutto di una forte capacità di dialogo con il team Carpisa, dialogo che ha permesso di focalizzare l’attenzione dove era necessario per il business.
Non è scontato riuscire a “parlare la stessa lingua” con i propri clienti: con Carpisa è stato immediato coordinarsi in maniera costruttiva e avere chiarezza negli obiettivi e nelle modalità di esecuzione per raggiungerli”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI