• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/05/2024
di Annalisa Pomponio

Online il nuovo sito di Crédit Agricole Italia sviluppato con Webranking

Ad occuparsi del progetto è stato Daimon, il brand experience studio dell’agenzia

COPERTINA_ENGAGE(24).png

È online il nuovo sito di Crédit Agricole Italia, progettato e sviluppato da Webranking in collaborazione con Daimon, brand experience studio dell’agenzia.  

Con la nuova piattaforma, Webranking ha voluto cogliere un rinnovamento in termini grafici, portando inoltre innovazioni rilevanti dal punto di vista della progettazione e delle soluzioni tecnologiche sottostanti, concretizzando l’impegno del gruppo verso l'accessibilità. 

Il progetto di redesign 

Attraverso un progetto di research e user test, Daimon ha perfezionato i flussi di navigazione e l’esperienza utente all’interno del sito. Oggi il sito presenta un’elevata interattività, con preventivatori e simulatori in evidenza, una nuova architettura delle informazioni e l’ottimizzazione dei contenuti sulla versione mobile. Il sito è la realizzazione del modello di Banca Universale promosso dal Gruppo: ogni tipologia di utente ha a disposizione una home page personalizzata con contenuti dedicati alle esigenze specifiche. 

Il team di web development di Webranking ha implementato le tecnologie più all’avanguardia con pattern di sviluppo headless per garantire performance e protezione dei dati dei Clienti, nonché una piattaforma online sicura e stabile. 

L’attenzione all’accessibilità 

Il nuovo sito è stato seguito da ASPHI, associazione che si occupa da quasi 40 anni di tecnologie digitali per la disabilità e con la quale Webranking lavora per la promozione dell'accessibilità dei sistemi informativi, in risposta all’attenzione di Crédit Agricole Italia nel rendere i propri servizi accessibili a tutti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI