• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/06/2023
di Andrea Di Domenico

MeglioQuesto, nel primo trimestre i ricavi crescono a 25 milioni di euro

La società opera anche nel media attraverso la controllata Eureweb

Felice Saladini, Ceo e fondatore di MeglioQuesto

Felice Saladini, Ceo e fondatore di MeglioQuesto

Valore della produzione in crescita del 47,8% a 25 milioni di euro, Ebitda ajusted a 4,2 milioni (+39,7%), posizione finanziaria netta in calo di 0,8 milioni rispetto al 31 dicembre 2022 a 29,5 milioni. Sono questi i principali risultati finanziari nel primo trimestre 2023 di MeglioQuesto, il gruppo attivo nella comparazione di tariffe commerciali e servizi di marketplace di cui è Ceo e fondatore Felice Saladini.

I risultati gestionali del primo trimestre, sottolinea l’azienda in un nota, confermano il trend tracciato dal piano strategico “together 2023-2025”. Presentato a marzo, il piano prevede per l’azienda un percorso di crescita nell’ambito della “phygital audience” attraverso l’ampliamento della propria offerta di servizi, incluso l’ambito media che MeglioQuesto presidia dal 2022 in seguito all’acquisizione dell’agenzia specilizzata nel digital performance marketing Eureweb.


Leggi anche: MEGLIOQUESTO COMPRA EUREWEB E CRESCE NEL DIGITAL PERFORMANCE MARKETING


In particolare, nel primo trimestre il valore della produzione di MeglioQuesto è stato sviluppato per il 61,4% dall’area di business Digital, per il 34,3% dall’area di business Physical e per il 4,3% dall’area di business Media.

Intanto, il gruppo ha delineato un nuovo assetto di governance con la nomina di Alessandro Nitti, già consigliere della società, alla carica di Presidente Esecutivo, conferendogli deleghe anche in ambito di comunicazione, piano di sviluppo ESG e gestione dei rapporti con gli investitori e la comunità finanziaria.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI