• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/03/2023
di Andrea Salvadori

MeglioQuesto amplia l’offerta alla gestione del media pubblicitario digitale. Nel 2023 valore della produzione di oltre 100 milioni

L'attività sarà seguita dalla controllata Eureweb. Il gruppo attivo nel settore della customer experience punta a diventare nel prossimo triennio leader della “phygital audience”

Felice-Saladini-91.jpg

MeglioQuesto evolve e punta a diventare nel prossimo triennio leader della “phygital audience”, termine con cui viene indicata la capacità di raggiungere il numero massimo di persone per offrire loro servizi e prodotti attraverso tutti i canali. «Siamo nati nel 2011 come un call center commerciale e siamo diventati oggi, nel 2023, una piattaforma di servizi integrati multicanale, un percorso che abbiamo portato avanti sia grazie ad una crescita organica, sia attraverso diverse operazioni di mercato», ha spiegato Felice Saladini, Ceo e fondatore di MeglioQuesto presentando agli analisti il nuovo piano industriale 2023-2025. 

«MeglioQuesto si sta affermando come unico phygital marketplace in grado di offrire consulenza e servizi per vendere e acquistare integrando canali fisici e digitali e ponendosi come piattaforma in grado di soddisfare e misurare i comportamenti dei consumatori nonché di soddisfarne i bisogni», ha proseguito il manager. «In questo percorso tutti i nostri punti di contatto, sia fisici, sia digitali, dovranno generare e convertire sempre più lead, per permettere ai brand di incrementare il numero di nuovi clienti».

Il gruppo attivo nella comparazione di tariffe commerciali amplierà dunque il proprio raggio d’azione integrando due principali novità alla sua offerta, una a monte e l’altra a valle del processo di creazione di valore per i suoi clienti.

Innanzitutto, «la strategia prevede l’acquisizione e la gestione dei budget media dei nostri partner corporate, attraverso il lancio di nuovi servizi per la gestione degli investimenti pubblicitari, dalla definizione dei canali al planning e all’acquisto degli spazi».  Un’attività di cui si occuperà in particolare Eureweb, l'agenzia specilizzata nel digital performance marketing fondata da Pietro Vento acquisita lo scorso anno.

Quindi, nell’ambito della delivery, «vogliamo introdurre servizi di installazione, sostituzione e manutenzione di prodotti tramite reti di partner presenti sul territorio nazionale».

Sul fronte economico, il piano prevede il raggiungimento nel 2023 di un valore della produzione di 100-105 milioni di euro, un Ebitda adjusted di 18-20 milioni con un margine del 18%-19% e una posizione finanzia netta di 24-26 milioni. Per l’esercizio 2025 i target sono invece: un valore della produzione di circa 140 milioni, un Ebitda adjusted di circa 32 milioni con un margine di circa il 23% e una posizione finanzia netta di circa 14 milioni.  MeglioQuesto ha chiuso il 2022 con un valore della produzione pro-forma di 86,3 milioni, +20%, un Ebitda pro-forma adjusted di 15,1 milioni, +18% e un utile netto pro-forma di 2,4 mlilioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI