• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/03/2023
di Alessandra La Rosa

McDonald’s sceglie Moovit come partner strategico per il Local Marketing 2023

T-Local (Gruppo Triboo) ha chiuso in partnership con OMD un accordo di posizionamento always on con il brand sull’app di mobilità urbana, di cui Triboo è concessionaria esclusiva

moovit.jpg

T-Local, team dedicato alle attività di Local Marketing del Gruppo Triboo, ha chiuso in partnership con il centro media OMD un accordo di posizionamento always on con il brand McDonald’s su Moovit, l’app di mobilità urbana, di cui Triboo è concessionaria esclusiva per Italia.

L’accordo prevede la mappatura della rete dei ristoranti McDonald’s (oltre 600) con un formato native innovativo: il logo McDonald’s sarà parte integrante della mappa Moovit, cliccabile e con possibilità di call to action diverse, dal drive to store diretto al click to app. Oltre ai pins on map, sono in pianificazione un mix di formati display mobile, che consentiranno al brand di veicolare creatività ad hoc a seconda delle offerte attive.


Leggi anche: T-DIRECT SI RAFFORZA E SCEGLIE DAVIDE FRANCHI COME GROWTH & INNOVATION MANAGER


La tecnologia Moovit, basata sulla geolocalizzazione degli utenti, permette alle aziende di raggiungere potenziali clienti in mobilità, spiega Triboo in una nota. Tutti i formati vengono infatti erogati colpendo il target quando si trova in prossimità dei punti vendita del brand. La creatività viene arricchita da informazioni rilevanti per l’utenza, come la distanza temporale per raggiungere il punto vendita.

“Siamo estremamente soddisfatti della fiducia accordataci da OMD e McDonald’s nel voler inserire Moovit nel proprio media mix. McDonald’s come sempre si dimostra all’avanguardia e pioniere nell’investire su strumenti digitali innovativi. Il target di Moovit è in linea con gli obiettivi di comunicazione di McDonald’s e viene intercettato dall’advertising in prossimità dei punti vendita. Siamo sicuri che le performance saranno all’altezza delle aspettative”, afferma Davide Totah, Sales Director di T-Local.

"L'app Moovit consente alle aziende di raggiungere gli utenti nel momento migliore: quando sono in attesa di un mezzo alla fermata o si stanno spostando verso una destinazione. Fornire alle persone il tempo di attesa dell'autobus e la distanza da un punto vendita McDonald's significa migliorare la loro esperienza di mobilità a 360°, ad esempio permettendo loro di usufruire del tempo di attesa per un break", ha aggiunto Samuel Sed Piazza, Direttore europeo dell'app Moovit.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI