McDonald’s ha scelto Azerion, la piattaforma di media e intrattenimento digitale, per promuovere in-game la sua ultima campagna realizzata in collaborazione con OMD.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE INIZIATIVE IN COMUNICAZIONE DI MCDONALD'S
La campagna è stata attivata su giochi premium come Football Manager 2022 (Sports Interactive), Bowmasters (Playgendary) e Mad Skills Motocross 3 (Turborilla) grazie alla partnership fra Azerion e Bidstack, la piattaforma leader nella pubblicità in-game.
La campagna, live dal 6 al 24 aprile scorso, attraverso interattivi formati in-game, ha generato awareness e migliorato la percezione dell'eccezionale gusto e qualità di uno dei panini più famosi del brand: il Crispy McBacon.
I formati “In-game” permettono al brand di essere presente in modalità immersiva nelle partite dei giochi 3D.
McDonald's contribuisce a rendere unica l'esperienza di gioco attraverso pubblicità in ambienti realistici, generando un alto livello di ad recall e senza compromettere l'esperienza di gioco dell’utente, spiega una nota stampa dedicata all'iniziativa.
I banner pubblicitari sono inseriti nel gioco in modo nativo e non intrusivo attraverso ambienti realistici come un circuito di rally, uno stadio o un campo da tennis, rendendoli facilmente riconoscibili e generando così l’awareness del brand.
Nella campagna è stato attivato anche un formato di annuncio interattivo, erogato sui posizionamenti curati da Azerion, che prende la forma di un accattivante “flipbook”. Partendo da un banner statico, si apre a tutto schermo per rivelare l'allettante gamma delle “Crispy McBacon Temptation", che gli utenti possono esplorare facendo swipe.
La campagna è stata rivolta ad un target specifico ovvero a adulti over 18, a tutti i cosiddetti “McDonald’s lover” e agli affezionati al gusto dei prodotti McDonald’s.
Alti tassi di attenzione degli annunci e la capacità di garantire un ambiente safe per i brand sono i vantaggi promessi da Azerion, che inoltre fornisce l'accesso alla sua rete consolidata di editori premium con soluzioni pubblicitarie efficienti attraverso formati innovativi.
Tommaso Zeppetella, Head of gaming Advertising Italy, commenta: “Siamo molto entusiasti che McDonald's abbia rinnovato la sua fiducia nelle nostre soluzioni pubblicitarie immersive premium in-game. Negli ultimi anni, il modo in cui gli utenti consumano i media è cambiato drasticamente a favore di contenuti più divertenti e on-demand. Passando da semplici giochi casual a titoli AAA più elaborati, il lato gaming di Azerion ha sperimentato una forte crescita e crediamo davvero che avere una forte strategia in-game sia ora fondamentale per una campagna digitale di successo. Il team di professionisti di OMD cerca sempre le soluzioni più innovative ed efficaci per i clienti, e siamo felici di essere stati di nuovo in grado di portare loro un nuovo approccio pubblicitario”.