• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/01/2023
di Marco Bartolo

Mattia Soragni e Davide Venturini docenti di Link Building alla 24Ore Business School

Le lezioni del “Master Digital Specialist” della 24Ore Business School sono iniziate online lo scorso 30 settembre e proseguiranno fino a febbraio, con una classe di studenti provenienti da tutta Italia

Mattia Soragni e Davide Venturini, Fondatori di LinkEasy.it e docenti del Master Digital Specialist della 24Ore Business School

Mattia Soragni e Davide Venturini, Fondatori di LinkEasy.it e docenti del Master Digital Specialist della 24Ore Business School

La formazione della 24Ore Business School è spesso veicolata tramite rappresentanti di aziende e agenzie, che in aula diventano docenti e formatori, condividendo la propria esperienza e avvicinando gli studenti al mondo del lavoro. Anche per questa edizione del Master sono stati scelti esperti Copywriter, Storyteller e Digital Strategist.

Tra questi ultimi, confermati anche Mattia Soragni e Davide Venturini, i fondatori di LinkEasy agenzia SEO specializzata in servizi di Link Building per aziende, web agency (anche in modalità SEO White Label) e freelance.

“La lezione è totalmente incentrata sulla pratica” afferma Soragni “secondo un metodo didattico da noi collaudato, che mette gli studenti nella condizione di sapere come applicare gli insegnamenti subito dopo il corso, anche grazie a modelli e template che derivano dalla nostra attività quotidiana e che mettiamo a disposizione come materiali da utilizzare. Sarò affiancato dal mio socio Davide Venturini, che per i clienti di LinkEasy è sempre il primo contatto: è quindi la persona ideale per spiegare come superare le principali problematiche di questa professione”.

“Di certo la mia esperienza diretta con centinaia di clienti mi ha permesso di raccogliere diversi esempi reali, da condividere con l’aula” continua Venturini.

“Anche attraverso questi casi aziendali, la lezione verterà su tutti i principali aspetti della link building, partendo dagli obiettivi strategici, passando per la pianificazione, fino alla pubblicazione dei contenuti”.

Daria Todini, Offer & Content Development per la 24Ore Business School conferma che “uno degli aspetti che più hanno apprezzato gli studenti nell’edizione passata del master è rappresentato non solo dalla presentazione di casi studio vissuti in prima persona dai docenti, ma dalla capacità di trasferire agli studenti quell’approccio pratico tipico di chi questo lavoro lo fa ogni giorno”.

Con l’unione di teoria e pratica, gli studenti del Master di specializzazione per “Digital Specialist” saranno messi nelle condizioni di essere operativi fin da subito nel mondo del lavoro.

Qui tutte le informazioni sui Master di area Marketing e Comunicazione della 24Ore Business School.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI