• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/03/2023
di Cristina Oliva

Maia Management sceglie la link building di LinkEasy per lanciare il proprio sito web

copertina-maiamanagement.png

Maia Management, start-up della consulenza manageriale, ha scelto le attività di link building di LinkEasy per consolidare la propria presenza online, poco dopo il lancio del portale web.

Il business della consulenza on-demand è sempre più richiesto e in costante crescita: Maia Management mette a disposizione degli operatori di vari settori l’adozione di un manager per trovare soluzioni digital ai problemi aziendali quotidiani.

Come tutte le start-up, lo scoglio più grande per Maia Management era farsi largo tra i competitor e far conoscere i propri servizi a potenziali clienti di settori di mercato molto diversi: le richieste maggiori arrivano infatti dagli ambiti retail, food & beverage, energy, healthcare. L’obiettivo era quindi aumentare in modo significativo la visibilità del proprio sito web, intercettando le esigenze e le ricerche di un target eterogeneo.

L'azienda si è affidata all’esperienza di LinkEasy, agenzia specializzata in servizi di link building, per comparire in modo rilevante nelle ricerche degli utenti interessati a questo servizio di consulenza.

Nell’ultimo anno di lavoro i risultati sono stati buoni, soprattutto considerando che all’inizio della collaborazione con LinkEasy il sito web era online da poco tempo: +264% di parole chiave posizionate, +785% di visualizzazioni del sito e +563% di visite al portale.

Una collaborazione, quella tra LinkEasy e Maia Management, che ha dato grandi soddisfazioni a entrambi i partner, come la stessa Stefania Montemurro conferma: “Ho apprezzato molto l’autonomia nella pubblicazione e l’automatismo del servizio. Non c’è necessità d’intervento da parte nostra e questo è molto utile. Conosciamo i vantaggi della link building, la sappiamo spiegare ai nostri clienti e ci crediamo molto, stiamo cercando di usare questa conoscenza per noi stessi, anche se non siamo SEO e non conosciamo tutti i dettagli tecnici.”

Nel prossimo futuro si prevede di raggiungere ulteriori obiettivi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI