• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/11/2022
di Cristina Oliva

La digital company Lotrèk realizza il nuovo ecommerce di Sixtus Italia

Lo storico brand attivo nel settore del benessere sportivo ha affidato all'agenzia il completo rinnovamento di tecnologie, performance e comunicazione del suo store online

Lotrek x sixtus italia cover.png

La collaborazione tra Sixtus Italia, storico player del settore del benessere sportivo per atleti e società sportive italiane e internazionali, e la digital company Lotrèk dura da anni e l’obiettivo è sempre rimasto lo stesso: capitalizzare online l’enorme visibilità che l’azienda ha costruito negli anni sul campo.

Il culmine di questo percorso condiviso è stato raggiunto con la messa online di un nuovo ecommerce, un negozio online capace di rivolgersi contemporaneamente agli sportivi e a professionisti del settore come fisioterapisti e preparatori atletici.

"La collaborazione con Lotrèk si è consolidata nel tempo, così come la fiducia reciproca”, racconta Massimo Marrucci, Amministratore Delegato Sixtus Italia. “Abbiamo trovato un partner in grado di capire le nostre esigenze e guidarci all'interno della realtà digitale”.

Il nuovo ecommerce Sixtus Italia non si limita a mettere in vetrina l’ampia gamma di prodotti per il benessere sportivo: l’aggiornamento di tecnologie, performance e posizionamento del sito ha dato vita a un’esperienza d’acquisto dinamica, completa e fluida. L’ecommerce mobile first porta gli utenti ad immergersi nella personalità del brand, fondendo in un unico obiettivo la conversione e il posizionamento.

Lotrèk si occupa anche della gestione dell’ecommerce: dal catalogo prodotti alla realizzazione dei contenuti, supportando il team marketing interno nelle strategie di digital marketing a sostegno del piano commerciale.

“Il nuovo ecommerce di Sixtus Italia è frutto di una collaborazione nata nel 2018 - commenta Filippo Gruni, Ceo di Lotrèk - e non c’è cosa più bella delle relazioni che partono da lontano e dei progetti che evolvono, con impatto diretto sulla crescita dell’azienda, dati alla mano”.

“Questo ecommerce è il risultato di un lavoro di squadra che non rappresenta un punto di arrivo, ma una nuova sfida per entrambi”, aggiunge Eva Biagini Marketing Manager di Sixtus Italia. “Non una semplice vetrina, ma un touchpoint strategico per entrare in contatto anche con i professionisti del settore, come fisioterapisti e preparatori atletici, da seguire successivamente attraverso la nostra rete vendita b2b. La partita è appena iniziata e noi contiamo di giocarla al meglio perché abbiamo una squadra completa e affiatata”.

“Si parla spesso di quanto sia importante fare squadra con i partner in termini di visione, progettualità e strategie condivise - conclude Michele Noli, Client Manager di Lotrèk -. Questo progetto è la dimostrazione di cosa si può costruire condividendo gli stessi obiettivi per anni”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI