Il Piccolo Teatro di Milano celebra i 100 anni dalla nascita del regista teatrale Giorgio Strehler con un sito internet. La piattaforma è stata ideata e sviluppata da VMLY&R, scelta per via diretta.
Giorgiostrehler.it, dedicato al regista e fondatore del Piccolo Teatro, è stato pensato per incuriosire e appassionare tutto il pubblico.
Con un’architettura dei contenuti semplice, finalizzata a una navigazione immediata e una user experience intuitiva, giorgiostrehler.it sarà suddiviso in sezioni tematiche, dedicate agli autori prediletti e più frequentati (Goldoni, Brecht, Shakespeare, Čechov), al rapporto con Milano e con la società civile, alla dimensione internazionale di Strehler e alla sua attività tesa a concretizzare il sogno di un’Europa unita, nel segno della cultura e dell’arte.
Leggi anche: VMLY&R RAFFORZA IL TEAM CON TRE TALENTI PLURIPREMIATI
Una biografia per punti, costruita attraverso le parole, gli scritti e le testimonianze dello stesso Strehler, accompagnerà il visitatore nel percorso di conoscenza dell’affascinante universo umano del regista.
Agevolando sia la fruizione di contenuti inediti o realizzati per l’occasione, sia la valorizzazione dei materiali conservati presso l’Archivio Storico del Piccolo, si rivolgerà a un pubblico vasto, dai giovani delle scuole, che scopriranno la figura di Strehler per la prima volta, agli appassionati, agli studiosi.
All’interno di ogni sezione, saranno presenti differenti contenuti multimediali (foto, video, podcast, documenti, pagine autografe, testi, ecc.), proposti in modo dinamico per appassionare l’utente.
Concepito come un progetto in continuo arricchimento, giorgiostrehler.it sarà implementato nell’arco di un intero anno, fino al 14 agosto 2022 con contenuti curati dal Piccolo Teatro di Milano-Teatro d’Europa.
Credits
- Agenzia: VMLY&R Italy
- Head of Customer Experience & Innovation: Gaspare Riccobene
- Digital Creative Director: Paolo Boccardi
- Digital and Technology Manager: Daniele Belfiore
- Customer Experience Manager: Selene Uras
- Digital Front End Developer: Adriano Marchon
- Client Director: Francesca Magnani
- Copywriter: Marianna Naclerio