05/07/2022
di Caterina Varpi

HicMobile lancia due nuovi formati legati al gaming: il Product Placement ed il Lanner

L'agenzia amplia la propria offerta in uno dei settori maggiormente in sviluppo per il digital advertising

Max Willinger

HicMobile, agenzia italiana specializzata in mobile advertising, che ha recentemente annunciato un accordo con WindTre per la rivendita del servizio di SMS advertising, amplia la propria offerta gaming, ambito su cui la società sta puntando molto negli ultimi anni.

Da circa una settimana, l'agenzia ha portato, infatti, sul mercato due nuovi formati in-gaming: il Product Placement ed il Lanner. 

Nel primo caso, come si vede nella foto sotto, l'inserzionista può selezionare sia il gamer sia il singolo gioco utilizzato durante le live session, inserendo il proprio prodotto all’interno dello spazio visualizzato e pagando solo ed esclusivamente per il numero di visualizzazioni del placement. 

Nel secondo caso, invece, il brand ha modo di raggiungere il proprio target utilizzando un formato pubblicitario che promuova senza interrompere la visione delle live session:


Leggi anche: HICMOBILE, ACCORDO CON WINDTRE PER LA RIVENDITA DEL SERVIZIO DI SMS ADVERTISING


Max Willinger, co-founder insieme ad Enrico Majer di HicMobile, spiega: "Vediamo grande interesse da parte del mercato nei confronti del gaming ma al contempo vediamo un’offerta 'confusa' dove è spesso difficile identificare le differenze tra un format e l’altro. Per questo abbiamo creato due prodotti distintivi, creati in modo tale da semplificare il lavoro di brand ed agenzie".

"Crediamo inoltre - conclude Max Willinger - che questi format consentano di raggiungere e catturare l’attenzione di target generalmente poco recettivi nei confronti della comunicazione più classica, specialmente quella che interrompa la visione del contenuto selezionato".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI