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09/01/2023
di Lorenzo Mosciatti

Gruppo Triboo si affida a MGID per il native advertising

Accordo biennale in esclusiva tra la concessionaria Digital Bloom e la società di cui Sara Buluggiu è VP Global Publisher Development

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MGID, la multinazionale attiva nel campo del native advertising, è stata scelta come partner esclusivo per la fornitura dell'offerta native sia sui siti di T-Mediahouse, editore del Gruppo Triboo spa, sia sul network di siti in concessione a Digital Bloom, concessionaria digital dello stesso gruppo. 

La partnership biennale garantirà il duplice obiettivo agli editori rappresentati da Digital Bloom di fornire formati advertising sempre più nativi per offrire all'utente un'esperienza di navigazione più coinvolgente e di incrementare le entrate pubblicitarie grazie all'elevato click-through rate (CTR) che queste raggiungeranno. 

Con questo accordo MGID, che all'inizio del 2022 ha inaugurato la prima sede europea a Roma con l’acquisizione della maggioranza dell’italiana Metup Native Srl, consolida la propria presenza sul mercato italiano della pubblicità nativa. Per MGID Italia questo accordo strategico è frutto dell'evoluzione che MGID Inc. sta vivendo, sia dal punto di vista tecnologico sia di prodotto e di management. Proprio grazie a questi cambiamenti si sono presentate le condizioni per la creazione di questa partnership.

“Siamo molto felici di iniziare questa collaborazione con Digital Bloom e ci auguriamo che questa partnership possa consolidarsi sempre di più, intensificando in generale nel mercato italiano il ruolo del native come soluzione cookieless”, dice Sara Buluggiu, VP Global Publisher Development di MGID.

“Grazie al nostro accordo saremo in grado di massimizzare i ricavi pubblicitari dei nostri editori offrendo al contempo soluzioni di advertising immersive nel rispetto della user experience”, commenta Eva Elena Maria Peroncini, Advertising Director di Digital Bloom. 

MGID utilizza una tecnologia, basata sull’Intelligenza Artificiale, che mantiene il focus sulla privacy per fornire formati pubblicitari rilevanti e di alta qualità in ambienti protetti. L’azienda offre una varietà di formati pubblicitari - tra cui native, display e video - per garantire all’utenza la migliore esperienza di navigazione possibile. Ciò consente agli inserzionisti di mantenere il controllo sulla riuscita e sull’efficacia delle proprie campagne, e agli editori di fidelizzare la propria utenza - traendone profitto. Ogni mese MGID raggiunge 900 milioni di lettori unici, con 200 miliardi di ad impressions, su un network di 25mila editori fidati. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.mgid.com 
 

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