• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/12/2022
di Andrea Di Domenico

Erbacipollina firma packaging, e-commerce e strategia digitale di Cioccolateria Origine

erbacipollina-origine.jpg

Un packaging giocoso e irriverente, ma anche di design, che enfatizza l’innovazione e la qualità del prodotto. È stato questo il primo step dell’attività svolta dall’agenzia di food&beverage branding Erbacipollina per Cioccolateria Origine.


Leggi anche: BURBERRY, SWAROVSKI, ENTE NAZIONALE RISI... TUTTE LE NOVITA' SULLE GARE


L’azienda si distingue per la produzione di un cioccolato unico nel suo genere, adatto a tutti, incluse le persone che non vogliono o non possono introdurre zuccheri nella propria dieta. Tutto ciò è possibile grazie all’utilizzo di dolcificanti completamente naturali — inulina, oligofruttosio, eritritolo e stevia (per il cioccolato fondente) — che si uniscono alle fave di cacao Trinitario e Forastero.

Per valorizzare un prodotto di quersto tipo, e lanciarlo in GDO, Cioccolateria Origine ha affidato all’agenzia Erbacipollina l’incarico di sviluppare un progetto di rebranding che puntasse sul design (per cogliere l’attenzione di un pubblico giovane e dinamico), affiancato dallo sviluppo di un nuovo e-commerce e dall’implementazione della strategia digitale di awareness e conversion.

Sono due le linee di prodotto di cui si è occupata l’agenzia Erbacipollina: la linea Gourmet, protagonista dell’e-commerce e del canale specializzato, e la linea della GDO. Il progetto è stato portato avanti in maniera sinergica, così da creare un linguaggio unico e coerente per tutte le tipologie di prodotto, puntando in maniera decisa verso lo sviluppo della brand awareness.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI