08/03/2023
di Marco Bartolo

Ecommerce School presenta la nuova offerta formativa

Ecommerce School, la scuola di formazione ecommerce altamente specializzata, ha raggiunto nuovi traguardi nella promozione delle opportunità di business nell’ecommerce, anche nel settore food che sta registrando un’enorme crescita, grazie all’organizzazione dell'Ecommerce Food Conference (che ci dà appuntamento al 2024). 

L'evento, unico summit e-commerce verticale sul food & beverage, ha registrato la partecipazione di oltre mille aziende, 70 relatori di spicco e la presentazione di 200 casi studio.

L'impegno costante di Ecommerce School nell'offrire formazione di alta qualità e nell'organizzare importanti eventi ha reso la scuola un punto di riferimento per chi vuole crescere professionalmente e imprenditorialmente nel settore. 

“Ecommerce School è la prima scuola di formazione ecommerce per imprenditori e manager in Italia, l’ho fondata nel 2014 e da allora ha formato oltre 3000 aziende e professionisti del settore, sempre portando in aula solo contenuti proprietari e casi studio reali”, racconta Francesco Chiappini, Ceo e Founder di Ecommerce School, imprenditore ecommerce con 20 anni di esperienza nel settore. 

“La formazione di Ecommerce School si articola in corsi per brand, PMI, settori specifici, come nel caso di Ecommerce Food Conference, corsi per agenzie e professionisti. Ci contraddistingue la nostra esperienza imprenditoriale che mettiamo al servizio dei percorsi formativi, oltre al team di specialisti” prosegue Marco Biasin, Direttore Operativo Ecommerce School.

Ecommerce School guida, dalla start up fino all’ottimizzazione, la crescita dei progetti di vendita online. “Uniamo la formazione alla consulenza, che è un fattore fondamentale per chi vuole gestire un ecommerce, maturare le competenze necessarie ed essere sempre aggiornato e al passo con le evoluzioni di un settore, che cambia ogni giorno. Inoltre, utilizziamo e insegniamo un sistema di lavoro proprietario, applicato con successo, e casi studio che lo dimostrano, dai nostri allievi e clienti”, conclude Chiappini. 

Corsi in aula per ecommerce 2023

La scuola ha annunciato anche i nuovi corsi ecommerce in aula che si terranno nel 2023 a Bologna.

Corso Ecommerce B2B il 25, 26, 27 maggio: un corso strategico e operativo per vendere online con un ecommerce B2B di successo e rispondere alla crescente richiesta di digitalizzazione del canale distributivo e della forza vendita. Oggi il B2B “tradizionale” non funziona più: è cambiato il mercato, devono cambiare le strategie. 

Ecommerce Management I° livello il 12, 13, 14 ottobre: una nuova edizione ricca di contenuti inediti per lo storico e primo corso specializzato in ecommerce per numero di partecipanti e recensioni positive, in cui vengono insegnate le basi del Sistema Ecommerce School per un ecommerce di successo.

Ecommerce Optimization il 30 novembre e 1, 2 dicembre: il primo e unico corso avanzato in Ecommerce che continua il Gantt di progetto del I° livello e consente di affrontare, con strumenti completi, la delicata fase di trasformazione da e-commerce in crescita a uno pronto a scalare.

A questa programmazione aperta si aggiungono in autunno la Masterclass in Ecommerce Management, tre giorni intensivi di formazione altamente avanzata, riservata e su invito, e un evento da segnare in agenda l’8 giugno 2023: l’Ecommerce Women Conference, il primo incontro nazionale delle donne dell’ecommerce, a Bologna. Una giornata dedicata a casi studio ed esperienze stimolanti, il cui scopo è quello di diffondere storie di successo e di tenacia, di creare opportunità di networking e dare spazio a tutte le donne che si sono distinte in questo settore. Sul palco storie formative e d’ispirazione di imprenditrici e professioniste dell’ecommerce.

Corsi online: rilasciata a settembre la nuova Academy Ecommerce School

Inoltre a partire da Settembre 2023 verrà rilasciata la nuova Academy di Ecommerce School che offrirà oltre 20 video corsi verticalizzati e specifici sull’ecommerce, che copriranno una vasta gamma di argomenti, tra cui: Piano Marketing, Project Management, Piattaforme, UX&UI, Logistica, Marketing Automation, Customer Care e molte altre aree.

Ogni corso sarà progettato per fornire una formazione completa e dettagliata sul tema specifico, con l'obiettivo di fornire agli studenti le competenze e le conoscenze necessarie per avere successo nel business online.

Gli iscritti avranno accesso a contenuti di alta qualità, tra cui video, slide, esercitazioni e risorse aggiuntive. Tutti i relatori, altamente qualificati, in stile Ecommerce School, saranno disponibili per fornire supporto e rispondere alle domande degli studenti.

L’offerta formativa completa di Ecommerce School è disponibile online.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI