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25/11/2025
di Alessandra La Rosa

Chilly sbarca su TikTok Shop con il supporto di Cosmic, Witailer e We Are Social

A sostegno dell’iniziativa un piano influencer dedicato con Shoppable Videos e Live Sessions

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Chilly sbarca su TikTok Shop. Dopo aver consolidato una presenza attiva su TikTok, con contenuti educativi e coinvolgenti, e conversazioni aperte su igiene intima e intimità, il brand di prodotti per l’igiene intima parte del gruppo Bolton compie oggi un ulteriore passo avanti, avviando un progetto pilota su TikTok Shop, la funzione ecommerce integrata nella piattaforma social.

Grazie a una nuova modalità di fruizione, che unisce contenuto, intrattenimento e shopping in un’unica esperienza, tutte le linee e le varianti del marchio sono ora acquistabili direttamente dall’app TikTok. “Con la presenza su TikTok Shop, Chilly evolve il proprio dialogo digitale con la community, offrendo uno spazio dove la fruizione di contenuti e l’esperienza di acquisto convivono in modo naturale e immediato. – dichiara Simone De Pilla, Direttore Marketing Italia Personal Care Bolton -. Essere su TikTok oggi non significa solo comunicare, ma anche semplificare il percorso tra scoperta del prodotto e scelta d’acquisto, allineandoci alle abitudini digitali delle nuove generazioni. E non solo”.

L’iniziativa punta soprattutto a rafforzare il rapporto diretto con Gen Z e Young Millennials, target da sempre al centro della strategia del brand. Attraverso TikTok Shop, Chilly offre un’esperienza d’acquisto semplice, immersiva e coerente con il linguaggio della piattaforma, ampliando il valore dei contenuti già presenti sul proprio canale ufficiale. 


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Il profilo TikTok del marchio continuerà a proporre format originali, educational live streaming e collaborazioni con creator, comprendendo, ora, in modo fluido e integrato, anche il lato commerciale.

La comunicazione a supporto

A sostegno dell’iniziativa è previsto un piano influencer dedicato, con Shoppable Videos e Live Sessions sviluppati intorno a uno specifico concept creativo e a prodotti hero, come i detergenti intimi senza risciacquo e le nuovissime maschere intime in tutte le tre varianti: Lenitiva, Rinfrescante e Idratante.

Per il lancio e la gestione integrata del proprio canale TikTok Shop, il brand Chilly è affiancato da Cosmic e Witailer, i due centri di competenza della martech company Retex specializzati, rispettivamente, nella produzione di contenuti video brevi, creativi e promozionali, e nella gestione del canale di shop online.

Il progetto ideato da Cosmic e Witailer per Chilly e sviluppato in collaborazione con We Are Social, social media agency di Chilly, garantisce al brand di Bolton Personal Care specializzato nei prodotti per l'igiene intima un approccio end‐to‐end sulla piattaforma, integrando creatività, influencer marketing e gestione commerciale.

In capo a Cosmic, la produzione dei contenuti, il coordinamento dei creator affiliati, i video shoppable e le sessioni live per massimizzare awareness e vendite. A Witailer, partner storico di Bolton Personal Care per la gestione dei marketplace, invece, il compito di coordinare tutti gli aspetti operativi e strategici legati al canale TikTok Shop: selezione dell’assortimento, definizione delle strategie promozionali, ottimizzazione delle pagine prodotto, allineamento tra team creativi, ecommerce e logistici.

“Trasferire la voce autentica di Chilly su TikTok Shop è stata una sfida strategica e stimolante. Insieme a Bolton e al team Chilly, stiamo costruendo un percorso che unisce creatività, trasparenza e conversione, trasformando lo storytelling in esperienza d’acquisto immediata – commenta Eliana Salvi, Founder & CEO di Cosmic –. TikTok Shop rappresenta una svolta: un ecosistema dove intrattenimento e shopping si fondono, aprendo nuove modalità di relazione tra brand e consumatore”.

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