• Programmatic
  • Engage conference

23/04/2021
di Caterina Varpi

Cerved Marketing Intelligence in partnership con Inflooendo: il social branded content diventa data-driven

L'intesa ha l’obiettivo di dotare i clienti di una piattaforma di viral storytelling per la pianificazione di campagne di branded content in modalità data-driven sui “social wall” di editori e influencer

Federico Magnani

Federico Magnani

Cerved Marketing Intelligence, divisione di Cerved dedicata alle soluzioni di marketing, ha siglato una partnership commerciale con Inflooendo, piattaforma di influencer marketing che mette in contatto influencer, publisher e advertiser per i progetti di branded content.

L'accordo ha l’obiettivo di dotare i clienti di una piattaforma di viral storytelling per la pianificazione di campagne di branded content in modalità data-driven sui “social wall” di circa 200 publisher di primo piano, tra editori e influencer.

Nell’ultimo anno, a causa della crisi pandemica, gli italiani hanno speso molto più tempo sul digitale e, in particolare, sulle piattaforme social. In questo contesto, alcuni brand hanno avviato campagne pubblicitarie sfruttando proprio le potenzialità dei social per comunicare in modo emozionale con l’obiettivo di aumentare la propria notorietà e quella dei propri prodotti.

Come spiega Federico Magnani, Digital Director di Cerved: “Volevamo un servizio che andasse incontro alle esigenze dei nostri clienti ma che al tempo stesso fosse parte del nostro Dna: data driven e autorevole. Lo abbiamo trovato nella piattaforma Inflooendo che, sfruttando la logica del native, veicola i contenuti del brand solo attraverso publisher di primo piano, sia che si tratti di editori generalisti o di verticali”.

“Grazie a questa partnership commerciale, Inflooendo avrà la possibilità di essere presentato a migliaia di clienti dell’ecosistema Cerved e ci auspichiamo un forte incremento delle campagne che gestiamo ogni mese”, racconta Davide Raimondi, Ceo e Co-founder di Inflooendo.

Davide Raimondi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI