• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/11/2023
di Annalisa Pomponio

Attiva sceglie Ecommerce School per la crescita dell’ecommerce B2B

L’azienda di distribuzione di prodotti tecnologici ha scelto la scuola di formazione fondata da Francesco Chiappini per sviluppare un portale B2B a supporto della forza vendita e del retail

L'azienda di Giulio e Ruggero Boraso, ha scelto Ecommerce School Agency per potenziare il canale B2B

L'azienda di Giulio e Ruggero Boraso, ha scelto Ecommerce School Agency per potenziare il canale B2B

Attiva, azienda operante nel commercio di prodotti e tecnologie informatiche fondata da Giulio e Ruggero Boraso, ha scelto Ecommerce School Agency per potenziare il canale B2B a supporto della crescita del business distributivo.   

L’obiettivo che si pone Attiva, in particolare, è lo sviluppo e la crescita strategica di un portale ecommerce B2B che affianchi la rete vendita e il reparto commerciale con lo scopo di aumentare fatturato e clienti che vogliono utilizzare il canale ecommerce per i loro acquisti. L’azienda, sempre aperta a nuove sfide, ha scelto Ecommerce School per aiutarla nell’acquisizione e nella conversione di lead B2B, nonché nell’attrarre brand attualmente non distribuiti e molto attenti ai servizi digitali erogati dai distributori. 

La consulenza e l’affiancamento di Ecommerce School 

 Ecommerce School ha raccolto questa sfida proponendo ad Attiva una consulenza personalizzata e un affiancamento strategico e manageriale da parte di un pool di professionisti Senior.  

Un supporto a 360° dall’implementazione del portale B2B alla strategia e alle ottimizzazioni, passando per lo sviluppo e l’aggiornamento delle competenze interne e il recruitment di nuovi profili a supporto del nuovo canale di vendita.  

Ecommerce School ha infatti condotto per il cliente la ricerca di un Head of Marketing, come responsabile delle seguenti attività: strategia di marketing, guida e sviluppo del team, analisi e KPI e analisi di mercato. 

La partnership di Attiva con Ecommerce School rappresenta un esempio significativo della crescente consapevolezza, anche da parte di aziende consolidate, dell’importanza di continuare a innovare; nonché della capacità di riconoscere le nuove opportunità di fatturato e crescita che oggi l’ecommerce B2B è in grado di offrire, a patto di implementarlo correttamente nel proprio business.  

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI