• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/11/2023
di Cristina Oliva

Arkage firma nuova identity e nuovo sito di Mintwatch

Rebranding della startup che sta rivoluzionando gli investimenti nel mercato degli orologi di lusso con Blockchain e AI

Arkage firma nuova identity e nuovo sito di Mintwatch

Arkage firma nuova identity e nuovo sito di Mintwatch

Arkage ha realizzato il nuovo sito di MintWatch, startup nata nel 2022 da un’idea di Matteo Melegari, Chief Executive Officer e co-founder, e Fabio Piloni, Chief Operating Officer e co-founder, e che attraverso il suo modello di business si propone di cambaire il mercato degli orologi di lusso, con il supporto della tecnologia blockchain, Artificial Intelligence e attraverso Security Token e NFTs, con l’obiettivo di democratizzare gli investimenti nel mercato resell. 

La nuova identity rispecchia perfettamente la mission di MintWatch, con un netto cambio di rappresentazione visiva dell’organizzazione e delle funzionalità, rintracciabile in ogni sezione del sito. È stato immaginato, e successivamente sviluppato, un portale totalmente rinnovato.  

“In MintWatch siamo fermamente convinti che il focus non debba essere sui risultati, bensì sul processo - affermano Matteo Melegari, CEO e co-founder, e Fabio Piloni, COO e co-founder -, che è l’unica vera determinante dei primi. Tale attitudine, unita alla nostra vocazione all’eccellenza diffusa, non poteva che cristallizzarsi nella partnership con un’agenzia di comunicazione importante come Arkage. Crediamo di poter concludere che l’output che siamo orgogliosi di presentarvi sia la conferma di quanto affermato in apertura. La costanza e la disciplina nel day-by-day, sostenute dall’attenzione sia per il dettaglio che per il quadro d’insieme, si risolvono in un asset che ambisce ad essere bandiera dei valori e del modus operandi di cui l’azienda è promotrice. Godetevi il nostro nuovo sito web.” 

La nuova strategia di comunicazione ha previsto anche la realizzazione di un nuovo logo, che rimanda ai grandi brand dell’orologeria di lusso ma che a uno sguardo più attento rivela la sua anima moderna, e la redazione di un investor pitch, vero e proprio “biglietto da visita” di MintWatch. Arkage si occuperà, infine, anche della gestione dei canali social della startup italiana. 

“Abbiamo deciso di diventare partner di MintWatch perché crediamo nel progetto e nelle persone che lo guidano" sottolinea Pasquale Borriello, CEO Arkage "Fabio e Matteo ci hanno dimostrato di avere le idee chiare e le capacità per portarle a terra. Come Arkage cerchiamo sempre di anticipare e interpretare i nuovi trend del mondo post-digital e sfruttarne le tecnologie, in particolare Blockchain e AI, alla base del tech stack di MintWatch, il che ci pone in una posizione privilegiata per accompagnare la crescita di questa startup.” 

Ecco chi ha lavorato alla realizzazione del nuovo sito:

  • CX Management: Laura Vecchio 
  • Project Management: Alice Sedda 
  • Copywriting: Lorenzo Savarese 
  • Art Direction: Massimiliano Parisi, Nicola Storto 
  • Web Development: Francesco Amici 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI