Aboca ha scelto Quantico per la riprogettazione del nuovo website di Colilen IBS, uno dei prodotti più strategici e in crescita del listino dell’healthcare company.
Il progetto è il primo di una collaborazione che si svilupperà nel lungo periodo: Aboca ha infatti affidato alla digital company il rinnovamento dei minisiti di altri prodotti strategici, non soltanto all’interno del mercato italiano, ma anche nel resto d’Europa. Gli altri minisiti di prodotto riprodurranno l'architettura del website di Colilen IBS.
Il nuovo sito di Colilen IBS è fresco e informale, pur mantenendo l’autorevolezza indispensabile per un prodotto terapeutico. Font e palette di colori richiamano il pack e l’origine naturale e sostenibile dei prodotti Aboca, che è azienda certificata B Corp. L'interfaccia utente è ricca di microinterazioni, animazioni e video, utili a rendere piacevole la navigazione e lo storytelling.
Con l’obiettivo di migliorare la fruizione delle informazioni e rendere il website più appetibile e coinvolgente per il cliente finale, sia da dispositivi mobile che desktop, la user experience è stata riprogettata, i flussi di navigazione e i contenuti sono stati ridistribuiti, riorganizzati e arricchiti.
Il nuovo approccio pone al centro le esigenze di salute della persona, l’esperienza con i prodotti Aboca e la consapevolezza dei benefici che derivano da una corretta informazione in ambito farmaceutico. Il minisito è ricco di sezioni informative sulla composizione naturale del prodotto e su consigli (dieta e stili di vita) che, associati all’assunzione di Colilen IBS, conducono a un miglioramento della qualità della vita di chi necessita di questo prodotto.
Informazione, conoscenza e condivisione sono le parole chiave del progetto: il minisito si caratterizza come ambiente digitale al servizio della persona e della sua salute, con anche l’invito a raccontare la propria esperienza d’uso con il prodotto tramite i questionari di Real World Evidence compilabili sulla piattaforma di ricerca dedicata.
Le dimensioni assunte da Aboca e le importanti crescite registrate anche nell’ultimo anno sono il segno di una strategia che prevede continui investimenti per la promozione dei prodotti in tutti i mercati di riferimento.