• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/08/2017
di Teresa Nappi

Zooppa lancia con Garmin il contest creativo VR 360°

I video potranno essere candidati fino al 16 ottobre e saranno valutati da Zooppa, VR360 - Professional Training, OmniaVision e Garmin

Zooppa, piattaforma per la produzione di contenuti user-generated con una community creativa di oltre 400 mila utenti e partecipata da H-FARM, lancia il primo contest al mondo di video VR a 360°. Un video a 360 gradi è visto il 29% in più rispetto allo stesso video in formato tradizionale (fonte Magnifyre). Anche per questo oggi video a 360° e realtà virtuale rappresentano la nuova frontiera dell'immagine digitale a cui puntano sempre più brand per la realizzazione di campagne pubblicitarie basate su video immersivi. Da qui la scelta di Zooppa di lanciare il contest, che si avvale inoltre del supporto tecnologico di Garmin, leader mondiale nella tecnologia GPS per l'automotive, la nautica, l'aviazione, lo sport, il fitness e l'outdoor. Zooppa Moves VR 360° è il nome del contest creativo che dà la possibilità a tutti gli appassionati e filmmaker di mettersi alla prova con tecniche e tecnologie innovative. Il contest è aperto a tutti coloro che presenteranno il proprio contenuto video originale, girato con tecnologia a 360°, della durata massima di 120 secondi. Il video potrà avere fine promozionale di un prodotto, creando un contenuto che sappia sfruttare tutte le potenzialità della tecnologia VR 360 (il brand non deve essere riconoscibile) o di puro storytelling, girando uno short film che riesca a raccontare una storia a 360 gradi ed essere realizzato utilizzando qualsiasi forma narrativa, dal thriller all’horror, dall’adventure al comico. Grazie a Garmin, partner tecnologico dell’iniziativa, gli iscritti che non dispongono della strumentazione tecnica necessaria per la realizzazione del video avranno la possibilità di ricevere in comodato d’uso gratuito, per un tempo non superiore ad una settimana, una camera Garmin modello VIRB 360 facendone richiesta. I video verranno valutati e selezionati da un team composto dallo staff di Zooppa, VR360 - Professional Training, OmniaVision e Garmin. Verranno premiati i primi cinque classificati con una Camera Garmin VIRB 360. Al vincitore del primo premio verrà data anche la possibilità di prendere parte proprio al VR360 - Professional Trainining, il primo corso in Italia interamente dedicato alla realizzazione di video immersivi" ed education partner di Zooppa Moves VR 360. Inoltre, i video realizzati per il contest potranno essere acquistati da Garmin o altri brand, con un riconoscimento economico all’autore per la creatività e la possibilità di partecipare alle riprese assieme ai professionisti del settore, imparando così i preziosi trucchi e le tecniche del 360. OmniaVision, il canale multipiattaforma specializzato nella realizzazione, promozione, divulgazione e formazione professionale nell’ambito della tecnologia VR360 è media partner dell’iniziativa. Le iscrizioni chiudono il prossimo 16 ottobre.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI