• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/05/2023
di Teresa Nappi

WPP collabora con Nvidia per la realizzazione di un generatore di contenuti pubblicitari digitali basato su IA

WPP-Nvidia-IA.png

WPP e Nvidia hanno siglato una partnership per la creazione di un generatore di contenuti pubblicitari digitali basato su intelligenza artificiale.

Il generatori di contenuti a cui stanno lavorando il colosso britannico della pubblicità e l’azienda tecnologica, leader nella creazione di soluzioni di grafica avanzata, sfrutta Nvidia Omniverse e l’IA per consentire ai team creativi di produrre contenuti pubblicitari di alta qualità in modo più rapido, efficiente e su larga scala, rimanendo allineati con l’identità del brand del cliente.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS A TEMA "INTELLIGENZA ARTIFICIALE E PUBBLICITÀ"


Il nuovo strumento collega in un unico ecosistema strumenti di progettazione 3D, produzione e supply chain creativa, inclusi quelli di Adobe e Getty Images, consentendo agli creativi e ai designer di WPP di integrare la creazione di contenuti 3D con l'intelligenza artificiale generativa. Questo permette ai clienti di WPP di raggiungere i consumatori in modi altamente personalizzati e coinvolgenti, preservando la qualità, l'accuratezza e la fedeltà all'identità del brand, dei suoi prodotti e della sua immagine.

Il generatore di contenuti su cui le due società sono al lavoro è stato svelato dal fondatore e Ceo di Nvidia, Jensen Huang, nel corso del suo discorso di apertura alla manifestazione internazionale Computex 2023: "Le industrie del mondo, compresa l'industria della pubblicità digitale da 700 miliardi di dollari, stanno correndo per realizzare i vantaggi dell'IA", ha detto Huang. "Con Omniverse Cloud e gli strumenti di intelligenza artificiale generativa, WPP offre ai marchi la possibilità di creare e distribuire esperienze di prodotto e contenuti accattivanti a un livello di realismo e scala mai possibile prima".

“L'intelligenza artificiale generativa sta cambiando il mondo del marketing a una velocità incredibile", ha quindi dichiarato Mark Read, Ceo di WPP. "La nostra partnership con Nvidia offre a WPP un vantaggio competitivo unico attraverso una soluzione di intelligenza artificiale che oggi non è disponibile per i clienti in nessun'altra parte del mercato. Questa nuova tecnologia trasformerà il modo in cui i marchi creano contenuti per uso commerciale e consoliderà la posizione di WPP come leader del settore nell'applicazione creativa dell'IA per i migliori brand del mondo".

Il vantaggio competitivo offerto dalla partnership con Nvidia è qualcosa di innegabile: la società, che più di molte altre ha saputo innovarsi nel corso degli ultimi anni, ha sviluppato tecnologie rivoluzionarie nel campo dell’intelligenza artificiale, e - proprio grazie a queste - sta volando in Borsa.

Le azioni dell’azienda hanno registrato un incremento vertiginoso nel corso degli ultimi giorni, una crescita che si attribuisce proprio a un previsto aumento delle vendite trimestrali dovute ai chip che alimentano i sistemi di intelligenza artificiale

Nvidia ha quindi raggiunto un valore che si è attestato oltre i 950 miliardi di dollari alla fine delle negoziazioni dello scorso week-end, dandole di diritto accesso al "club" delle aziende da mille miliardi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI