di Simone Freddi

ShowHeroes completa l'acquisizione di Viralize ed evolve in ShowHeroes Group

Nasce una nuova holding europea del video advertising. Marco Paolieri nominato Global SVP Southern Europe & Programmatic, Stefano Premoli è Country Manager Italia

Marco Paolieri e Stefano Premoli

ShowHeroes, azienda tra le leader in Europa nelle soluzioni video digitali per editori e inserzionisti, completa l'acquisizione dell'italiana Viralize e annuncia la nascita di ShowHeroes Group. Si tratta di nuova holding nel campo del video advertising online sotto cui opereranno 6 divisioni di business, i cui brand verranno quindi lanciati anche nel nostro Paese. Posizioni-chiave vengono assunte da Marco Paolieri, nominato Global SVP Southern Europe & Programmatic di ShowHeroes Group, e da Stefano Premoli, Country Manager Italia di ShowHeroes Group. 

Con le ultime acquisizioni di Viralize e dell'olandese StreamAds, ShowHeroes Group si configura come una società europea che presidia a 360 gradi il mondo del "Digital Video”, grazie a uno staff di 160 collaboratori e un giro d'affari di oltre 30 milioni di euro. Con il nuovo assetto societario, fa sapere la società, tutte le strutture operative sono confermate in toto. Incluso il team di Viralize, che sarà rinforzato nei mesi a venire.

“ShowHeroes è stata fondata solo 4 anni fa. Dal suo esordio ad oggi, abbiamo portato il team da 5 collaboratori a oltre 160, e costituito 15 società che oggi presidiano direttamente 9 Paesi – afferma Ilhan Zengin, CEO e fondatore del Gruppo ShowHeroes -. Con la recente acquisizione di Viralize, abbiamo integrato una delle realtà leader e punto di riferimento sul suo mercato. La costituzione di ShowHeroes Group enfatizza e rafforza le nostre competenze e specializzazioni, e ci permette di integrare con grandi sinergie tutte le aziende del gruppo sotto un'unica guida centrale".

Con la costituzione di ShowHeroes Group, Marco Paolieri assume il ruolo di Global SVP Southern Europe & Programmatic della società. “Non vedo l'ora che inizi questa nuova avventura e non potrei essere più entusiasta del mio nuovo ruolo: Viralize, grazie alla sua tecnologia proprietaria e alla forte esperienza nel settore del programmatic, porterà in dote tutto questo a tutti i player di ShowHeroes Group”, dice Paolieri, che aggiunge:

Promuovendo la nostra piattaforma self-service direttamente in tutta Europa, siamo più che convinti che si potranno scalare molti nuovi mercati velocemente. In Italia e Spagna introdurremo per i nostri editori e clienti il marchio ShowHeroes, ovviamente con tutti i loro prodotti e servizi Premium”.

Stefano Premoli sarà invece Country Manager Italia per SHG. “In primis – afferma quest'ultimo - ci tengo nuovamente tantissimo a ringraziare tutti, le cose non avvengono mai per caso e la soddisfazione oggi più grande posso dire che sono le forti partnership con tutto il mercato, che si sono venute a creare in questi cinque anni, e i rapporti personali nati di conseguenza che aiutano e spronano a lavorare con la giusta passione e dedizione”.

Per Viralize, contina Premoli, “entrare a far parte di SHG rappresenta una grandissima opportunità, sono convinto che la vera "dimensione internazionale" fosse proprio uno dei pochi tasselli a noi mancanti e quindi possa darci un ulteriore grande boost”.

“In questa nuova realtà si potranno sfruttare diverse sinergie e completarci a vicenda, sono onorato e orgoglioso di poter rappresentare il mercato Italiano in questo Gruppo internazionale e felicissimo per tutto il team, confermatissimo in toto e con nuovi onboarding, che potrà confrontarsi con una nuova esperienza, molto stimolante e con orizzonti e scenari ancora più ampi”.

Tra i compiti del team italiano di Viralize ci sarà quindi anche il compito di introdurre nel nostro Paese il brand ShowHeroes. “Il potenziale è enorme – commenta in proposito Premoli -. Il nostro network di clienti potrà usufruire da subito di tutta la nostra nuova offerta di servizi e prodotti Premium. Un primo esempio lampante può essere quello che riguarda i nostri principali publisher che potranno essere coinvolti ed accedere anche a budget europei ed a una piattaforma ricca di contenuti video Premium. Man mano poi avremo modo di raccontare al mercato anche tutto il resto”.

“Non vediamo l’ora di scaricare a terra tutte le novità a nostra disposizione di continuare la nostra crescita, che anche in quest’anno “funesto”, con grande orgoglio e soddisfazione, e aggiungo anche un pò di incredulità, non si è arrestata grazie al super lavoro e ai grandi sacrifici di tutti noi", conclude Premoli.

Il profilo e la struttura di ShowHeroes Group

Ilhan Zengin

ShowHeroes Group (qui il sito ufficiale) presidia a 360 gradi il mondo del "Digital Video” potendo contare su tutti i servizi e le soluzioni dei suoi sei brand:

  • ShowHeroes: soluzioni di Digital Video advertising, specializzata nei formati video In-stream e proprietaria di una tecnologia in grado di fare analisi semantica in tempo reale a disposizione di publisher premium e brand Europei;
  • ShowHeroes Studios: creazione e produzione di progetti speciali in ambito video adv;
  • Viralize: software as-a-service che offre soluzioni video advertising per publisher della medium-long tail a livello europeo;
  • Union Media: alleanza strategica tra importanti realtà europee di video advertising per ampliare l’inventory internazionale da poter offrire a centri media, trading desk e clienti. Fondata nel 2020 a Londra sotto la guida e leadership di ShowHeroes;
  • The Digital Distillery: eventi esclusivi nel mondo digital;
  • Garage: innovativo Hub digitale di sviluppo tecnologico  

Solo nel corso, di quest'anno ShowHeroes ha assunto 30 nuovi collaboratori e ha integrato con successo due società, Viralize e Streamads, e i loro team.

The ShowHeroes Group è stato fondato da Ilhan Zengin, Mario Tiedemann e Dennis Kirschner e opera attraverso 15 sedi in Europa: Berlino, Amburgo, Dusseldorf, Francoforte, Riga, Mosca, San Pietroburgo, Amsterdam, Vienna, Paris, Milano, Firenze, Roma e Madrid.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI