• Programmatic
  • Engage conference

26/08/2022
di Cristina Oliva

Sercanto guarda al 2023 con il lancio di numerose novità

Il motore di ricerca di annunci di lavoro prepara l'arrivo dei servizi di mail e push e Easy Application, il nuovo sito istituzionale e molto altro

sercanto_Agosto.jpg

Sercanto, motore di ricerca di annunci di lavoro, affronta l’ultimo quarter del 2022 e si prepara al 2023 puntando su una strategia di marketing che prevede l'arrivo di diverse novità. 

Il primo passo riguarda il rafforzamento della fidelizzazione degli utenti attraverso il servizio di mail e push. L’attività di automation verrà rinnovata, portando l’esperienza dell’utente ai massimi livelli e abbandonando l’ottica di click out. L’utente riceverà sempre offerte di lavoro aggiornate in tempo reale e a queste verranno aggiunti contenuti di valore, al fine di agevolarlo nella sua ricerca di lavoro.

La seconda strategia riguarda il lancio del sito web istituzionale di Sercanto, che è in fase di redesign. La nuova piattaforma avrà un layout più facile e intuitivo, nella pagina About Us si darà maggiore risalto ai manager e ai membri del reparto Account e Partnership, per agevolare il contatto con clienti e partner. Anche la pagina di Join Us verrà rivisitata, per dare spazio a ciò che Sercanto offre ai propri dipendenti e permettere la candidatura spontanea.

Fra le più importanti strategie di marketing su cui Sercanto lavorerà negli ultimi mesi del 2022, ci sarà l'integrazione del servizio di "Easy Application" all'interno del sito. Gli utenti potranno visualizzare le offerte di lavoro dei clienti partner e candidarsi direttamente su Sercanto, che gestirà i curricula e selezionerà i candidati idonei per i potenziali datori di lavoro.

Già a partire dal 2022 ci sarà un’ottimizzazione in ottica SEO, Sercanto diventerà una delle fonti da cui Google potrà attingere per aggregare le offerte di lavoro, grazie al servizio Google for Job. Questa strategia punta a migliorare la SEO e a dare più ampio raggio ai clienti di Sercanto, che vedranno le loro offerte di lavoro pubblicate direttamente su Big G.

Infine, per raggiungere un posizionamento strategico sul mercato globale e consolidare l’identità del brand, a settembre Sercanto parteciperà all’evento RecBuzz organizzato da AIMGroup e a ottobre al Job Boards Connect a Londra. Due piazze a livello mondiale che non faranno che confermare la presenza dell’azienda fra i big del mondo del recruiting come Talent, Infojobs e Jobrapido.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI