• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/04/2022
di Andrea Salvadori

Ecco Qualifier.it, la piattaforma sales-tech per la selezione dei partner digital

Il founder e ceo Davide Scodeggio fa il punto sulla nuova soluzione Saas pensata per ampliare le opportunità di incontro tra aziende e provider e per realizzare così insieme progetti digital e innovativi

La startup innovativa Qualifier lancia la prima piattaforma online pensata per i provider e per le aziende dei servizi b2b legati al digitale, dall'ecommerce al cloud, dall'advertising multicanale alla cybersecurity, dai social ai big data. A parlarcene nella video intervista che potete vede qui sopra è Davide Scodeggio, founder e Ceo di Qualifier.

In un ambiente online caratterizzato da un'interfaccia moderna e immediata, le aziende possono orientarsi con sicurezza tra più di 350 servizi digitali, identificare i punti di forza dei provider e selezionare subito quelli a cui inviare un brief, anche attraverso un video. 

La nascita di nuove partnership è incentivata da funzionalità che permettono ai committenti di richiedere progetti e preventivi ad uno specifico Provider o di ricevere una short-list di candidati, generata sulla base degli algoritmi nativi di ranking e matching.

Le agenzie che si iscrivono a Qualifier e condividono le informazioni utili alla selezione (anche in base alle indicazioni e alle aspettative dei clienti stessi, raccolte da apposite survey) ottengono boost alla loro esposizione e dati di intelligence sul mercato e sui competitor, accelerando e moltiplicando le loro opportunità di business. Le funzionalità standard sono disponibili gratuitamente, così come è totalmente gratuito cercare servizi e inviare brief alle agenzie.

Il team di Qualifier conta professionisti di marketing, data analysis, customer acquisition, innovazione e tecnologia provenienti da esperienze di successo sia nelle agenzie sia in aziende e corporate internazionali, riunitisi insieme per realizzare un'unica soluzione efficace per tutto il mercato.

Con questo obiettivo, Qualifier ha dato vita anche alla prima operazione di mapping sistematico e approfondito dei player del settore.

"Vogliamo dare spazio ad ogni realtà, da quelle native digitali a chi oggi sta portando la sua offerta in questa irrinunciabile direzione. C'è una riserva immensa di competenze e soluzioni tutta da esplorare per contribuire alla digitalizzazione del Paese”, conclude Davide Scodeggio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI