• Programmatic
  • Engage conference

di Simone Freddi

Blood&Truth, la campagna di lancio è in realtà virtuale con AdKaora

Per il lancio della nuova esclusiva per Playstation VR, Sony Interactive Entertainment Italia e Mediacom hanno scelto l'inedito formato VR Gallery

VR-Galley-adkaora.jpg

AdKaora, l'agenzia digitale del Gruppo Mondadori specializzata in soluzioni di marketing e pubblicità su dispositivi mobili, è stata scelta per supportare il lancio della nuova esclusiva per PlayStation VR, Blood&Truth, con un formato inedito: VR Gallery. La campagna, lanciata da Sony Interactive Entertainment Italia attraverso l'agenzia media di riferimento, Mediacom, sarà online dal 29 maggio fino al 6 giugno e pianificata in modo da raggiungere l’audience in target per la tipologia di videogioco. Proprio come quando indossa il visore PlayStation VR, l’utente si trova immerso nella virtual reality del videogioco, così quando entra in contatto con il formato VR Gallery, realizzato da AdKaora, si trova immerso in un ambiente virtuale dedicato al brand e ai contenuti del videogioco. Infatti, l’esclusivo formato rich media simula un ambiente a 360°, in cui è possibile spostarsi, muovendo il proprio smartphone e scoprire diverse creatività. Immagini e video, fungono da hotspot con cui interagire e permettono di raccontare al meglio il prodotto e invitare l’utente ad entrare in azione. La pianificazione prevede un’erogazione esclusivamente mobile, infatti il rich media verticale impegna l’intero schermo e nasce per sfruttare la naturale esperienza dell’utente sugli smartphone, in modo da trovare il giusto equilibrio tra non intrusività e il catturare l’attenzione. Il formato, spiega una nota di AdKaora, persegue l’obiettivo di awareness in primis, ma sviluppa anche la consideration riguardo al prodotto, data la presenza di diverse alternative di interazione con i contenuti del brand, che lo preparano alla preview del videogioco presente sul sito e guidano verso le altre fasi del processo di acquisto. La campagna tiene a battesimo il formato VR Gallery come conferma Davide Tran, Ceo di AdKaora: «Siamo molto felici che VR Gallery sia stato accolto con entusiasmo da Sony Interactive Entertainment Italia e che siano loro i primi ad utilizzarlo, poiché, da sempre, entrambi siamo molto attenti all'innovazione. Siamo sicuri che la campagna avrà ottimi risultati in termini di engagement, perché il prodotto scelto, il mezzo e il messaggio creano un mix unico».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI