• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Teresa Nappi

Audioboost si presenta alla community italiana di founder e investitori a Los Angeles

All’interno del Global StartUp Program di ICE, lo scorso 22 febbraio, la società ha portato all’attenzione di un pubblico di investor, business angel e acceleratori i risultati del progetto focalizzato sull’audio e portato avanti in Italia

audioboost.png

Il 22 febbraio presso l’acceleratore Plug & Play a Los Angeles, Audioboost ha presentato il suo progetto e l’innovativo Speakup-Article, il primo “system integrator” software focalizzato sull’audio e pensato per editori digitali.

È stata portata, all’attenzione di un pubblico di investor, business angels nonché altri acceleratori guidati da italiani, l’esperienza acquisita sul campo in Italia nonché la roadmap 2024-2025. Si è trattato di un incontro istituzionale fortemente voluto da ICE e dal team internazionale che organizza e cura il Global Startup Program negli USA: un’occasione di networking, ma anche di confronto sugli importanti risultati raggiunti nel solo paese italiano, grazie alla partnership con oltre 50 editori Premium.

Il Global Startup Program è stato un trampolino di lancio fondamentale per Audioboost, aprendo le porte a un'approfondita esplorazione del vasto e competitivo mercato americano.

La founder e manager di Audioboost Cristina Pianura, presente a Los Angeles per due mesi come parte del programma di accelerazione, ha condiviso la sua prospettiva: "Entrare in contatto con una mentalità e logiche di investimento decisamente diverse da quelle messe in atto in Italia ci proietta verso un nuovo modo di sviluppare la nostra azienda e ci apre a nuovi mercati. Ci consente un confronto sul campo e tutto questo non può che portare benefici in generale per le nostre ambizioni di miglioramento del prodotto, in particolare per i nostri obiettivi di raccolta capitali avendo aperto un pre-seed da concludere nel minor tempo possibile”.

L’esperienza sul campo in territorio USA ha consentito di avviare una ricerca di mercato e alcuni progetti beta-tester per la raccolta di feedback e informazioni preziose circa l’espansione dell’offerta commerciale di prodotto e advertising in un mercato del digital podcasting in forte espansione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI