Peach, gruppo attivo nella distribuzione di annunci pubblicitari, ha annunciato oggi il suo rebranding in Cape.io e il lancio della piattaforma di Intelligent Campaign Automation (Automazione Intelligente delle Campagne).
Con la nuova piattaforma, già disponibile e operativa, Cape.io intende rendere più agili i processi di esecuzione delle campagne. “Mentre le abitudini dei consumatori e i media si sono evoluti rapidamente, l'infrastruttura operativa alla base della pubblicità non è riuscita a tenere il passo”, spiega la società nella nota stampa. “La crescita accelerata della Connected Tv e il boom dell'AI hanno creato immense opportunità, ma hanno anche aggiunto complessità, lasciando i brand globali e le agenzie in difficoltà nel gestire flussi di lavoro eterogenei.
Cape.io affronta questo problema unificando la produzione creativa, la conformità e la distribuzione media in un'unica piattaforma integrata. Intelligent Campaign Automation consente a brand, agenzie creative e agenzie media di pianificare, creare, convalidare e attivare campagne su tutti i canali (dalla televisione lineare alla Ctv, dai social al digital) in modo centralizzato.
"Il modello operativo per la pubblicità è obsoleto", ha dichiarato Ben Regensburger, Ceo di Cape.io. "I team sono costretti a lavorare in silos con strumenti disconnessi, il che porta a inefficienza, errori costosi e opportunità mancate. Cape.io non è solo un'evoluzione, è una necessaria riconfigurazione dell'infrastruttura che supporta le campagne globali. Stiamo connettendo i team creativi e media con un'unica piattaforma potenziata dall'AI per aiutarli a realizzare un lavoro eccezionale con una velocità e un controllo senza precedenti".
Come parte del lancio, Cape.io introduce nuove funzioni, tra cui la conformità globale potenziata dall'AI, uno strumento pensato per verificare la conformità di script, storyboard e spot alle normative della pubblicità in pochi secondi; la pianificazione media interattiva, per permettere ai team di orchestrare la realizzazione e la pianificazione delle campagne fin dall’inizio del processo; e la AI di nuova generazione, un’intelligenza artificiale intuitiva, generativa e proattiva grazie alla quale la piattaforma è in grado di migliorare l'intero flusso di lavoro, dai test di concetto ai suggerimenti di ottimizzazione cross-canale.