Andrea Stumpo, Country Sales Manager per l’Italia di Peach
Peach, società tecnologica specializzata nella verifica tecnico-qualitativa degli spot televisivi e nella loro distribuzione, ha acquisito Advalidation, una soluzione Software-as-a-Service per la verifica della conformità delle inserzioni online.
L’operazione, ha spiegato a Engage Andrea Stumpo, Country Sales Manager per l’Italia di Peach, «si inserisce in una strategia di rafforzamento nel segmento della pubblicità digitale, in particolare negli ambienti display e social, con l’obiettivo di accrescere le dimensioni della piattaforma SaaS proprietaria e ottenere volumi di vendita superiori».
Che cos'è e come funziona Advalidation
Nel dettaglio, Advalidation automatizza i test dei tag Video Ad Serving Template (VAST), della pubblicità video e display attraverso un’interfaccia unica, che consente di fare a meno dei test manuali per parametri quali il volume sonoro dei video, il rallentamento dei siti da parte degli annunci e il consumo di dati causato dalla pubblicità mobile. Lo strumento consente quindi di rimuovere le inserzioni di scarsa qualità che comprometteno l’esperienza utente e, in definitiva, la monetizzazione degli editori.
Caricando gli asset pubblicitari, la piattaforma verifica la presenza di problematiche o violazioni sulla base di specifiche definite dalla stessa Advalidation, dall’Interactive Advertising Bureau o altri enti. Come parte di Peach, Advalidation continuerà a migliorare le attività di test e a realizzare nuove funzionalità. Peach lavorerà inoltre per integrare le funzioni direttamente nella propria piattaforma per inserzionisti e agenzie.
Il team di Peach in Italia
Stumpo ha assunto da pochi mesi il ruolo di Country Sales Manager per l’Italia, insieme a Elisabetta Pozzi, come effetto dell’acquisizione da parte di Peach, avvenuta lo scorso maggio, di Adtoox, società concorrente operativa nel segmento del controllo e della distribuzione degli spot tv. Il team di Peach nel nostro Paese conta oggi otto persone.