di Lorenzo Mosciatti

Outbrain lancia la Content Coalition per favorire lo scambio di audience tra gli editori

L’iniziativa è resa possibile dall’utilizzo in forma gratuita della tecnologia Smartfeed di proprietà della società di raccomandazione

Outbrain lancia la Content Coalition e invita gli editori a costituire delle reti di scambio di audience tra di loro al fine di diversificare le loro fonti di traffico.

Lanciata in primis in Australia e Nuova Zelanda, e ora disponibile anche nei paesi dell’Unione Europea, inclusa dunque l’Italia, l'iniziativa della società attiva nella content recommendation permetterà ai membri della Coalizione di far crescere il loro pubblico attraverso attività di referral, utilizzando la tecnologia Smartfeed di Outbrain per lo scambio di link in modo gratuito.

Smartfeed di Outbrain è una piattaforma che utilizza l’intelligenza artificiale per raccomandare contenuti appropriati per ogni lettore. 

La soluzione permette agli editori di avere il pieno controllo sui siti con cui condividono i link e di impostare le regole di scambio dell’audience e le politiche intorno al tipo di contenuto da raccomandare. 


Leggi anche: LA STRATEGIA 2021 DI OUTBRAIN 


"Gli eventi delle ultime settimane in Australia e la decisione di Facebook di bloccare i contenuti delle news hanno dimostrato ancora una volta l’importanza per gli editori di diversificare i modi per far crescere il loro pubblico", afferma Stephanie Himoff, Global VP Supply Partnerships di Outbrain. "La creazione di coalizioni incentrate sui contenuti come quella che lanciamo oggi permette agli editori di sviluppare la fedeltà al brand riducendo la dipendenza dalla search e dalle piattaforme social".

Yaron Galai, Fondatore e Co-Ceo di Outbrain, aggiunge: "Gli utenti hanno dimostrato di preferire il consumo di news in un ambiente di feed che armonizza più fonti di contenuti con diversi punti di vista. Il nostro motore di raccomandazione contiene l'indice di contenuti di news più grande e affidabile del mondo. Riunire gli editori per creare coalizioni di contenuti che migliorano l'esperienza dell'utente è in linea con la nostra missione di alimentare il miglior feed di raccomandazioni per l'utente, ovunque si trovi".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI