• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
06/03/2025
di Annalisa Pomponio

Nuna Lie accelera nella digital transformation con Tinext: nuova customer experience e loyalty evoluta

copertina(19).png

Nuna Lie, noto brand italiano di moda femminile, ha rafforzato la propria posizione nel settore del fashion retail grazie a un progetto di trasformazione digitale realizzato in collaborazione con Tinext, società attiva nella digital transformation. 

Obiettivo della partnership, migliorare l’esperienza cliente e creare un sistema di loyalty evoluto, che integrasse perfettamente dimensione fisica e digitale. 

Nuna Lie ha abbracciato un approccio omnicanale, che garantisce una customer experience coerente e personalizzata lungo tutti i touchpoint. Il progetto ha previsto l'implementazione di un CRM avanzato e la ristrutturazione del programma di loyalty, con risultati tangibili in termini di fidelizzazione, incremento della spesa media per cliente e miglioramento delle metriche di engagement. 

"Lavorare con Nuna Lie ci ha permesso di dimostrare il valore di una strategia omnicanale e integrata - spiega Mattia Foscaro, Digital Commerce Senior Manager di Tinext - Grazie a un CRM ben strutturato e alla gestione accurata dei dati abbiamo contribuito all’ottimizzazione del programma di loyalty, aiutando di fatto il cliente a raggiungere risultati misurabili in termini sia di business che di brand, offrendo una customer experience che rispecchia il DNA di un marchio customer-centrico come Nuna Lie”. 

L'approccio olistico adottato da Tinext ha rappresentato un elemento chiave per il successo del progetto: un ecosistema integrato di strumenti come Salesforce CRM, Shopify e Marketing Cloud ha consentito una gestione ottimale dei dati e una segmentazione precisa del pubblico. Questo ha permesso di sviluppare comunicazioni mirate e personalizzate, incrementando significativamente il Customer Lifetime Value. 

"Guardiamo al futuro puntando sull’intelligenza predittiva, che ci permetterà di anticipare le preferenze delle clienti e offrire esperienze ancora più personalizzate - commenta Clarissa Mattia, Omnichannel Manager di Nuna Lie. - Grazie alla sinergia con Tinext, siamo pronti a continuare a innovare con un focus sull’automazione per aumentare l’agilità delle nostre strategie di marketing e offrire contenuti e promozioni sempre più mirati, aumentando la fidelizzazione e l’engagement”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI