L'agenzia milanese Mediamilano presenta la sua nuova piattaforma Smart Incentive: un software di incentivazione completamente automatizzato e self-service.
“Questa volta presentiamo qualcosa di nuovo perché totalmente automatizzato. In altre parole, da oggi noi non dobbiamo fare più nulla, perché abbiamo già fatto tutto prima”, spiega Luca Mattarello, CEO & Founder di Mediamilano. “Smart Incentive - continua Mattarello -, è la full digital solution per incentivare e premiare dipendenti, rete vendita, clienti, agenti, rivenditori e, più in generale, ogni player che raggiunge un obiettivo. È il sistema di rewarding ottimizzato per gestire target, performance e premi con un click. La nostra soluzione permette di ‘regalare soldi sotto forma di shopping card’ offrendo una vastissima scelta di oltre 100 marchi, da Airbnb a Zalando coprendo ogni area merceologica. Ma la vera novità è che tutto viene gestito in modo automatico. Una volta che il cliente si registra e attiva l'account personale accede ad una dashboard da cui amministra e gestisce ogni attività.”
Le macro-funzioni della dashboard sono: attivare campagne incentivazione, agganciare il target cioè i destinatari della singola attività, selezionare card e importi da erogare, importare i dati e gli obiettivi raggiunti, scaricare le statistiche attività, caricare il proprio conto e spedire le gift card ai destinatari con un click. Con queste funzionalità, Smart Incentive è in grado di offrire al trade & sales manager uno strumento completo per supportare e premiare le vendite.
Smart Incentive, inoltre, permette di gestire anche premi fisici, cioè regalare oggettistica tradizionale: in questo caso il flusso di consegna premi avverrà tramite corriere espresso.
“In Smart Incentive abbiamo condensato anni di esperienza sul campo con centinaia di aziende – aggiunge il CEO di Mediamilano –, estraendo le best practice, ma Smart Incentive è ed esiste anche in versione custom in cui alcune funzioni vengono personalizzate ad hoc per mettere ad ogni azienda di agganciare la nostra soluzione al proprio ecosistema.”