• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/11/2022
di Andrea Di Domenico

Mapp Cloud si aggiorna: arrivano le notifiche “intelligenti” e l'integrazione con Shopify

Diverse novità per la popolare piattaforma di marketing digitale. Maurizio Alberti: "ulteriore passo avanti verso un ecosistema di marketing a 360 gradi"

mapp.jpg

Mapp ha annunciato una serie di novità per Mapp Cloud, la piattaforma di marketing automation già utilizzata da oltre 700 aziende nel mondo.

Tra le novità spiccano le nuove “smart notification”. Queste, spiega una nota, “operano da ora in modo più autonomo monitorando le revenue delle aziende grazie all’AI, così da identificare eventuali anomalie in modo istantaneo e scoprirne le possibili cause”.


Leggi anche: MAPP, I NUMERI DEL PRIMO SEMESTRE


Sulla base dei feedback ricevuti da parte degli utenti, Mapp ha apportato inoltre una serie di modifiche volte a migliorare la user experience, tra cui l’ottimizzazione dei filtri temporali per le analisi che permettono ora una maggiore granularità nella selezione degli intervalli di tempo.

“Con il nuovo Fall Update che include la revisione di molteplici funzionalità facciamo un ulteriore passo avanti verso un ecosistema di marketing a 360 gradi. Mapp Cloud presenta già un’offerta completa per tutti i marketer e grazie a questi ultimi aggiornamenti sarà ancora più facile abbattere i silos aziendali e consentire una collaborazione trasversale, in quanto tutti i team possono accedere e operare analisi sulla stessa fonte di dati”, ha affermato Maurizio Alberti, VP Sales & Marketing di Mapp.

Il manager ha proseguito: “Micrositi e landing page sono parte essenziale di una customer experience insight-led. Siamo felici di poter mostrare in anteprima, con un look completamente rinnovato, il nuovo microsite builder, disponibile all’utilizzo nel 2023. Questo rappresenta il primo passo della roadmap di revisione dell’intera content management experience e vogliamo condividerla subito con il mercato.”

Tra gli altri aggiornamenti, si segnala l’integrazione con la popolare piattaforma di ecommerce Shopify. La società annuncia inoltre nuove opzioni di autenticazione aggiuntive per i canali mobile, miglioramenti delle Analysis API, diverse opzioni di pianificazione per le campagne di marketing automation e l’aggiornamento del Pixel di Debug Plugin.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI