• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/03/2021
di Cosimo Vestito

Le 5 tendenze dei pagamenti digitali da seguire nel 2021, secondo HiPay

Tra gli elementi indispensabili per una strategia vincente: i pagamenti rateali, l’omnicanalità e le tecnologie user-friendly adeguate alla PSD2

  • 3 di 6

Strategia 100% Multicanale

pagamenti digitali.jpg

La tendenza verso il commercio unificato non è nuova. In effetti, potremmo pensare che ora è un elemento chiave della strategia di vendita al dettaglio. Tuttavia, la crisi sanitaria del 2020 ha evidenziato il fatto che molti rivenditori non avevano ancora implementato questa opportunità, perchè non pensavano che avrebbe permesso ai loro clienti di esplorare i diversi canali senza problemi.

L'epidemia e il successivo contenimento hanno portato ad un'accelerazione dell'innovazione e della digitalizzazione: il 68% dei rivenditori afferma che l'implementazione di una strategia omnichannel è una priorità entro 24 mesi - il 43% nel brevissimo termine (entro i prossimi 12 mesi).

scopri altri contenuti su
  • 3 di 6

ARTICOLI CORRELATI