La cloud data company americana Snowflake ha ingaggiato Andrea Ciavarella come Country Manager per l’Italia. In questo ruolo, il manager - avrà la responsabilità di sviluppare le attività sul territorio nazionale dell’azienda, che con le sue tecnologie in cloud aiuta le aziende a sbloccare il valore dei dati a loro disposizione.
Prima di entrare in Snowflake, Andrea Ciavarella ha ricoperto posizioni manageriali di rilievo in ambito internazionale presso diverse aziende tecnologiche quali ServiceNow, CA Technologies e HP. Ora guiderà l'ingresso in Italia di Snowflake, con l’obiettivo di replicare il successo registrato dalla società negli Stati Uniti e in alcuni paesi europei dove ha già iniziato a operare. La data company si è quotata nel settembre 2020 alla Borsa di New York, con la più grande IPO software della storia.
Snowflake consente a ogni organizzazione di mobilitare i propri dati con lo Snowflake Data Cloud. I clienti possono utilizzare il Data Cloud per una moltitudine di obiettivi, che vanno da una migliore comprensione dei clienti, allo sviluppo di nuovi modelli di business, fino alla pubblicità.
La tech company ha lanciato alcuni servizi specifici per l'advertising: tra questi c'è un Media Data Cloud su misura che affronta le sfide e le opportunità specifiche del mondo della comunicazione. Non è da meno la tecnologia Data Cleanrooms, che è già usata da diverse aziende (tra le quali ci sono NBCUniversal e Disney Advertising Sales) di collaborare sui dati in modo sicuro e rispettando la privacy degli utenti.