Infinite Five, holding torinese nata quest'anno dall’idea di Vincenzo ed Enrico Mussetto, imprenditori con più di 30 anni di esperienza nella loyalty dapprima con Seri Group e dopo attraverso la fusione avvenuta nel 2014 con Jakala, ha acquisito una prima partecipazione - del 12,5% con possibilità di crescita - in TNC per la monetizzazione dei dati e lo sviluppo del retail media.
TNC è una PMI innovativa 100% italiana, che sviluppa piattaforme e architetture di servizi per incrementare le vendite grazie a un advertising che utilizza al meglio i dati e massimizza le digital performance. L’acquisizione di una quota di TNC nasce quindi dall’esigenza di unire le rispettive competenze su retail e media creando, di fatto, un unicum nei servizi di copertura end to end per il retail, si legge nel comunicato.
Leggi anche: IAB FORUM 2023, LA PAROLA AI PROTAGONISTI DELL'INDUSTRY
Enrico Mussetto, co-founder di Infinite Five, commenta: “Abbiamo scelto di investire in TNC perché abbiamo visto nella sua tecnologia esclusiva un’enorme opportunità di sviluppo: i dati degli utenti rappresentano la linfa delle aziende del futuro, perciò con le nostre azioni di engagement possiamo approfondire la loro conoscenza e, attraverso la tecnologia di TNC, renderli monetizzabili; andando inoltre a sviluppare una divisione dedicata al retail media intendiamo offrire ai nostri clienti una soluzione inedita end to end”.
“La conoscenza del cliente è la chiave per il successo di ogni business strategy: l’obiettivo del nostro processo tecnologico è una visione a 360° del consumatore; andando a personalizzare al massimo la sua esperienza e conciliando la storicizzazione dei consensi con le capacità di targeting si riconquista il valore del dato - patrimonio aziendale gestito da un ecosistema trasparente, protetto e sicuro - che invece sta perdendo di efficacia e centralità a causa di bruschi cambiamenti di mercato e frammentazione”, sostiene Franco Milazzo, Ceo di TNC.
Leggi anche: LE TRIMESTRALI DEGLI OTT, DELLE HOLDING PUBBLICITARIE E DEGLI EDITORI ITALIANI
La mission di Infinite Five è connettere i brand con i consumatori attraverso l’uso di dati e strategie di fidelizzazione migliorando la loro relazione. La divisione loyalty annovera collaborazioni con marchi del design italiano tra cui Thun e Pagnossin. In collaborazione con Advice Group ha costituito Advice Retail, al fine di estendere la behavioural loyalty nell’ambito retail dotandosi di una piattaforma di engagement e analisi dei dati. Ha creato poi Infinite Five Advisory per sviluppare progetti di trasformazione digitale Il gruppo attualmente opera in Italia ma prevede di estendere la propria area di interesse all’estero fin dall’anno prossimo.
Infinite Five ha in programma prossimi investimenti in tecnologia e forza commerciale italiana con obiettivi di internazionalizzazione e nuove assunzioni per far fronte a nuove ambizioni aziendali.