• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/03/2023
di Simone Freddi

Ecco Podmaker, la “podcast marketing platform” che mette in contatto brand e autori

La realtà fondata da Salvatore Tomasello e Daria La Ragione propone una nuova via per la realizzazione di campagne audio personalizzate

Podmaker.jpg

Salvatore Tomasello, specialista di marketing e già co-founder & Ceo di Hypercast, e la copywriter Daria La Ragione hanno dato vita a Podmaker, una “podcast marketing platform” che mette in contatto gli autori di podcast con i brand che vogliono investire in campagne audio.

La crescita del podcast sembra destinata a continuare la sua corsa anche nel 2023 ed è ormai chiaro che non si tratta di “una bolla”, ma di un mercato che va consolidandosi anno dopo anno.

In questo trend si inserisce Podmaker, creata per essere uno spazio di crescita ed evoluzione per il settore: se il 2022 è stato l’anno dei branded podcast, e questi sono stati realizzati in grande parte da case di produzione, il 2023 sarà probabilmente l’anno degli indipendenti che, grazie a contenuti di valore e a community di riferimento che ne condividono temi e passioni, avranno sempre più spazio. Questa almeno è la scommessa da cui nasce Podmaker. Attraverso la piattaforma, infatti, le aziende potranno lanciare campagne rivolte ai podcaster più affini, per creare contenuti di valore.

«Abbiamo voluto costruire una podcast marketing platform che metta in connessione brand e podcaster, per realizzare collaborazioni e creare un modello di business sostenibile, che aiuti tutto il sistema a crescere e a svilupparsi. Soprattutto senza incorrere negli stessi errori in cui eravamo già caduti nel primo decennio degli anni 2000 con i video e le piattaforme come YouTube» afferma Tomasello, che di Podmaker è amministratore mentre Daria La Ragione è il direttore creativo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI