di Lorenzo Mosciatti

Donna Moderna entra nel mondo dei podcast con Storytel

Le dieci storie continuano idealmente l'esperienza del progetto "Donne come noi" già lanciato dal brand di Mondadori

Donna Moderna, il brand del Gruppo Mondadori diretto da Annalisa Monfreda, ha scelto Storytel, la piattaforma europea di audiolibri, per affacciarsi nel mondo dei podcast. E lo fa con dieci nuove storie che continuano idealmente l'esperienza di "Donne come noi", il progetto corale dedicato all'empowerment al femminile già diventato un libro, uno spettacolo teatrale che sta continuando a girare l’Italia e un corso di formazione che prevede tappe nel nostro Paese per informare le lettrici. A partire dal 25 settembre, e per dieci settimane consecutive, ogni mercoledì la piattaforma Storytel lancerà un episodio inedito del podcast, interamente ideato, scritto e letto dallo staff di Donna Moderna. Le voci dei giornalisti si alterneranno a quelle delle protagoniste: donne normali che hanno compiuto imprese straordinarie, che si sono distinte per forza e tenacia, che si sono dimostrate capaci di ribaltare gli stereotipi di genere cambiando le regole del gioco e conquistando nuovi spazi. Registradosi su www.storytel.it/donnamoderna, e poi scaricando la app di Stoytel sul proprio smartphone o tablet, sarà possibile individuare il titolo "Donne come noi" e avviarne l’ascolto. All'interno della app con il tag #donnamoderna sarà possibile scoprire, oltre agli episodi del podcast, una serie di titoli (saggi, romanzi e podcast) pubblicati da Storytel e consigliati dalla redazione del settimanale. La registrazione dà diritto a 30 giorni di prova gratuita del servizio, terminati i quali l'utente potrà decidere di rinnovare l'abbonamento a un costo mensile di 9,99 euro, e consente di accedere all'intero catalogo di Storytel, che comprende circa 100.000 titoli in tre lingue. In esclusiva per il lancio del podcast l'offerta è valida per i nuovi utenti, ma anche per chi ha già provato Storytel in passato e ha cancellato l'abbonamento. Donna Moderna, brand da sempre vicino alle donne e ai loro bisogni, è il primo network femminile in Italia e raggiunge attraverso il magazine un pubblico di 3,5 milioni di lettori ogni mese (fonte: Audipress 2019/I), sui canali web una audience digitale di 10,3 milioni di utenti unici al mese (Fonte Audiweb Mar- Mag 2019) cui si aggiungono gli oltre 1.300.000 fan suFacebook, più di 500.000 follower su Twitter e 175 mila su Instagram.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI