• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/02/2025
di Caterina Varpi

Bending Spoons completa l’acquisizione di Brightcove per 233 milioni di dollari

Brightcove è diventata una società privata e le sue azioni non saranno più quotate in Borsa

Luca Ferrari

Luca Ferrari

Bending Spoons ha completato la già annunciata acquisizione dell’azienda statunitense di tecnologia per lo streaming Brightcove ad un prezzo di 4,45 dollari ad azione, pari a circa 233 milioni di dollari, in un’operazione interamente in denaro. L'accordo definitivo era stato siglato a novembre 2024.

Luca FerrariCeo e co-fondatore di Bending Spoons, ha dichiarato in merito all’operazione: “È con grande piacere, e un profondo senso di responsabilità, che diamo il benvenuto a Brightcove nel nostro portafoglio di business digitali leader di settore. Non vediamo l’ora di imparare dal team attuale di Brightcove e siamo certi che l’esperienza maturata e le tecnologie proprietarie sviluppate da Bending Spoons aiuteranno Brightcove a raggiungere nuove vette. Intendiamo gestire Brightcove nel lungo termine, offrendo grande valore alla sua ampia base di clienti in tutto il mondo per molti anni a venire.”


Leggi anche: Bending Spoons acquisisce Brightcove per 233 milioni di dollari


Marc DeBevoise, Ceo e Director di Brightcove, ha affermato: “Brightcove è stata per 20 anni un’azienda leader nel SaaS, pioniera e innovatrice nel settore dello streaming, e oggi leader nelle soluzioni di engagement basate sul video. Il management team e il consiglio di amministrazione di Brightcove sono lieti di aver conseguito questo importante risultato per gli azionisti, garantendo allo stesso tempo un futuro di crescita a Brightcove all’interno di Bending Spoons.”

Come conseguenza dell’acquisizione, Brightcove è diventata una società privata e le sue azioni non saranno più quotate in Borsa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI