• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
15/07/2025
di Alessandra La Rosa

Alkemy vince la gara per l’evoluzione dei touchpoint digitali di TIM

Si occuperà dell'ottimizzazione dell'esperienza-utente, attraverso tutti i punti di contatto digitali tra azienda e clientela

tim-alkemy.png

Alkemy, società specializzata nell’evoluzione dei modelli di business delle imprese, si è aggiudicata la gara indetta da TIM per la fornitura di servizi professionali legati all’evoluzione dei front-end digitali di TIM Consumer, TIM Business e Kena.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2025 


La società, si legge in una nota, metterà in campo competenze specifiche, dalla user experience al service design, dalla data analysis all’AI, dalla Search Engine Optimization (SEO) alla Conversion Rate Optimization (CRO), sviluppando un progetto che prevede l’erogazione di servizi per ottimizzare l'esperienza-utente in ambito consumer, attraverso tutti i punti di contatto digitali tra l’azienda e la clientela. In particolare, l'intervento interessa le aree relative ai siti web e alle app di TIM, Kena e TIM Business, i funnel ecommerce, le aree clienti, fino ai sistemi evoluti di digital caring come il Virtual Agent Angie e DialMyApp.

In capo ad Alkemy, oltre al supporto specialistico, anche le attività di application development e management.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI