di Teresa Nappi

AdKaora lancia Circle, la prima proximity suite avanzata a disposizione di brand e centri media

La nuova piattaforma, ideata e realizzata dall'agenzia del Gruppo Mondadori, integra tutti i punti del geo advertising per fornire per ogni campagna attivata dati aggiornati sulle visite in store e insight finali completi

Circle è la proximity suite avanzata sviluppata e lanciata da AdKaora

AdKaora lancia Circle, la piattaforma che integra, in un unico tool, tutte le sue soluzioni di proximity marketing.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS A TEMA "PROXIMITY MARKETING"


Il proximity è una delle più importanti frontiere del marketing, sempre più centrale in una strategia di comunicazione integrata e omnichannel: a partire da questa consapevolezza e dall’ascolto continuo delle esigenze dei clienti, l’agenzia digitale del Gruppo Mondadori, specializzata in mobile advertising user-centric e proximity marketing, ha ideato e realizzato una nuova piattaforma tecnologica che integra, in un unico sistema circolare, facilmente consultabile online da clienti e centri media, tutti i punti del geo advertising, per fornire per ogni campagna dati aggiornati sulle visite degli utenti negli store in tempo reale e insight finali completi, divenendo così un importante supporto alle strategie di marketing.


Leggi anche: CON ADKAORA E HEJ!, MONDADORI AFFILA LE ARMI NEL TECH ADVERTISING


A seconda degli obiettivi e dei punti dell’offerta attivati, il cliente potrà monitorare direttamente online in real time, attraverso efficaci e intuitive dashboard, i principali KPI delle campagne di prossimità per ciascun canale media attivato tra display, notifiche push e DOOH.

Inoltre, al termine della pianificazione pubblicitaria, potrà avere a disposizione dati avanzati esportabili delle analisi footfall con l’evidenza dell’impatto della campagna sulla pedonalità.

A completamento dell’offerta della piattaforma, c’è la possibilità di consultare audience profilate attivabili su più media di prossimità e di affiancare alle analisi footfall quelle sul sell out con uplift vendite, ROI e approfondimenti qualitativi.

“La nostra soluzione per le attività di proximity marketing è studiata in modo non solo da fornire tutti i risultati e KPI di maggior valore della pianificazione pubblicitaria in corso, dall’audience all’analisi del sell out, ma anche per fornire gli strumenti per rimettere in circolo le preziose informazioni apprese. Circle prende il nome proprio da questa azione circolare, azione che diventa la forma perfetta del proximity marketing”, spiega Davide Tran, Ceo di AdKaora.

“La richiesta crescente da parte dei nostri clienti di avere in tempo reale i risultati in termini di visite e la loro sempre maggiore attenzione alla misurabilità delle attività di proximity, ci ha portato, grazie alle integrazioni fatte con i maggiori certificatori del mercato italiano e internazionale, alla creazione di questa piattaforma che riteniamo porterà un grande valore aggiunto ai nostri clienti”, conclude il manager.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI