• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
28/07/2025
di Mario Mancuso

X integra Grok nelle inserzioni pubblicitarie: più trasparenza e anteprime per gli inserzionisti

L’intelligenza artificiale sviluppata da xAI sarà accessibile via Ad Manager per offrire maggiore contesto ai contenuti promossi

grok.png

X e xAI hanno annunciato l’estensione di Grok, il modello di intelligenza artificiale proprietario di xAI, all’interno del sistema pubblicitario della piattaforma. La novità riguarda in particolare la funzionalità “Spiega questo post”, che sarà resa disponibile anche per i contenuti sponsorizzati.

Dopo essere stata introdotta per i post organici al fine di fornire contesto informativo e strumenti di verifica, la funzione sarà ora applicabile agli annunci, con l’obiettivo di migliorare la trasparenza percepita dagli utenti e l’efficacia delle campagne.

Secondo quanto comunicato ufficialmente, gli inserzionisti potranno visualizzare in anteprima le risposte generate da Grok per ogni inserzione, direttamente tramite l’Ad Manager, prima della pubblicazione. L’integrazione consente al pubblico di ricevere ulteriori informazioni sul brand e sui contenuti promossi, con l’intento di aumentare il livello di fiducia e l’engagement.

La nuova funzionalità sarà progressivamente introdotta nelle prossime settimane.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI