Chiamate audio e video saranno presto realtà su Twitter (ora X). Lo ha annunciato direttamente in un tweet Elon Musk che così dà il via a un nuovo capitolo della storia che ha visto il social network attraversare un periodo di grande trasformazione: dal nome al ritorno della pubblicità politica in piattaforma fino al meccanismo di ad revenue share recentemente introdotto per gli utenti verificati.
Nel post pubblicato, Musk detta i principali elementi che caratterizzeranno la funzione delle chiamate via X: saranno disponibili versioni per qualsiasi sistema operativo, non sarà necessario fornire un numero di telefono e si potrà accedere alla “rubrica globale” contenuta nel database di account X.
Le chiamate saranno crittografate? Questa la domanda posta da alcuni utenti. Musk ha risposto che non sarà così all'inizio, ma “aggiungeremo la possibilità di attivare o disattivare la crittografia in modo dinamico”.
“C'è necessariamente un leggero ritardo per la crittografia”, continua Musk nel suo post, “nella maggior parte dei casi, la crittografia non è importante e la qualità delle chiamate è migliore” ha concluso.