• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/01/2021
di Teresa Nappi

Snapchat rinnova il suo Global Partner Solutions Program

Snapchat-Generica-730.jpg

Snapchat rilancia il suo Global Partner Solution program, rivedendolo e aggiornandolo nelle categorie.

I partner inclusi nel programma sono ora presentati come Partner Strategici e Partner Certificati. Lanciato originariamente nel 2016, il primo programma per i partner pubblicitari di Snap suddivideva i fornitori in due segmenti: Ads Partners e Creative Partners. L’elemento creativo sembra dunque a una prima occhiata scomparso, ma in realtà, se pur assente dalle nuove “descrizioni” delle categorie, resta parte integrante dell’offerta complessiva di Snap agli advertiser, e la maggior parte di questi partner sono per lo più stati spostati nell’elenco dei “Partner Certificati”.

Snapchat-Global-Partner-Solution-program.jpg

Snap descrive i Partner Strategici come aziende che sviluppano tecnologie specializzate utilizzando lo Snapchat Marketing API (application-programming interface) per fornire soluzioni avanzate e differenziate per aiutare i marketer a migliorare il processo di acquisto degli annunci su Snap e le loro prestazioni.

Mentre i Partner Certificati sono tutti quei player che mettono a disposizione delle aziende le loro competenze sull'utilizzo della Marketing API per l’esecuzione delle campagne sulla piattaforma.

La manovra di Snapchat è legata al crescente successo di pubblico che sta riscuotendo. Il social ha infatti dichiarato che attualmente raggiunge il 90% dei 13-24enni negli Stati Uniti, fatto che la rende sempre più appealing per i brand che cercano di intercettare questo target.


Leggi anche: SNAPCHAT, IL BUSINESS IN FORTE CRESCITA NEL TERZO TRIMESTRE. IL TITOLO VOLA IN BORSA


Il revamping del programma dedicato ai partner pubblicitari sembra un passo necessario per rendere più chiare le possibilità che mette a disposizione dei marketer, così come l’apertura a nuovi strumenti per fare pubblicità sulla piattaforma, come quelli basati sull’AR, già messi a disposizione degli inserzionisti lo scorso anno.


Leggi anche: PUBBLICITÀ IN AR? DA SNAPCHAT ARRIVA UN TOOL PER LE PMI


 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI