• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/10/2021
di Cosimo Vestito

Snap, ricavi e utenti in crescita nel terzo trimestre. Ma sui conti pesano gli ultimi aggiornamenti a iOS

Il Ceo Evan Spiegel ha dichiarato che le nuove impostazioni sulla privacy stanno impattando "sul modo in cui la pubblicità è targettizzata, misurata e ottimizzata"

snap.png

Risultati positivi per Snap, la compagnia proprietaria del social network Snapchat, nel terzo trimestre del 2021, che però non hanno soddisfatto le aspettative degli analisti a causa dell'impatto dei nuovi protocolli di privacy di iOS sul business pubblicitario.

I ricavi sono cresciuti del 57% a 1,067 miliardi di dollari rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le perdite nette si sono ridotte del 64% a 72 milioni di dollari. L’Adjusted Ebitda è aumentato del 209% a 174 milioni di dollari.

Per quanto riguarda l’utenza, i Daily Active Users tra luglio e settembre sono stati 306 milioni, un incremento di 57 milioni, ovvero del 23% anno su anno. La crescita dei DAU, si legge nella nota di bilancio, sono ha superato il 20% per quattro trimestri consecutivi.

“In questo momento stiamo operando ad una scala necessaria ad affrontare difficoltà importanti, inclusi i cambiamenti alla piattaforma iOS, che impatteranno sul modo in cui la pubblicità è targettizzata, misurata e ottimizzata, i problemi nelle filiere globali e la carenza di forza lavoro, che stanno avendo ripercussioni sui nostri partner. Continueremo a concentrarci nel conseguimento di forti risultati per i nostri inserzionisti e nell’innovazione per espandere le capacità della nostra piattaforma e servire meglio la nostra community”, ha dichiarato il Ceo Evan Spiegel.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI