• Programmatic
  • Engage conference

06/10/2022
di Alessandra La Rosa

Pinterest lancia il formato pubblicitario “Color Takeover” con Valentino

La maison di moda ha utilizzato la soluzione per una campagna all’insegna del colore rosa

Pinterest_Valentino.jpg

Pinterest ha recentemente ampliato la propria offerta pubblicitaria con un nuovo formato: Pinterest Color Takeover. La soluzione offre risorse per le campagne basate sulla targetizzazione di parole chiave inerenti a sfumature di uno specifico colore, così da allineare i contenuti degli annunci pubblicitari con gli utenti online, e ai colori “bianco e nero” per rendere la creatività d’impatto all'interno del feed.


Leggi anche: PINTEREST CAMBIA CEO E PUNTA FORTE SULL'ECOMMERCE


Il nuovo formato è stato utilizzato dalla maison di moda Valentino, per promuovere la nuova collezione Valentino Pink PP, interamente incentrata sul colore rosa.

Il Color Takeover, letteralmente “acquisizione del colore”, è alimentato dagli insight di Pinterest e nel caso della campagna di Valentino, è stato utilizzato per favorire la posizione di Valentino Pink PP sulla piattaforma. Gli utenti che hanno cercato “rosa”, “nero” o “bianco” hanno visualizzato i contenuti di Valentino Pink PP.

Alcuni esempi di inserimento del formato nel thread di Pinterest

Alcuni esempi di inserimento del formato nel thread di Pinterest

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI