• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/06/2021
di Caterina Varpi

Pesoforma lancia una campagna social dedicata agli Smoothies con Starcom

La strategia prevede l’attivazione su Instagram di influencer affini al brand che raccontano il prodotto, sottolineando caratteristiche e benefici

Starcom_Pesoforma.jpg

Pesoforma, brand di Nutrition & Santé, azienda francese specializzata nella produzione di prodotti dietetici, funzionali e salutistici, torna in comunicazione con gli Smoothies, sostitutivi del pasto disponibili in due nuovi gusti: Choco Shake e Smoothie ai frutti di bosco. Il partner media e strategico è Starcom, agenzia del Gruppo Publicis. 


Leggi le ultime news sui SOCIAL MEDIA


La nuova campagna sarà on air fino a luglio con l’obiettivo di aumentare l’awareness dei prodotti Pesoforma Smoothies, supportare il lancio dei nuovi gusti e dei nuovi formati, veicolare traffico al sito di Pesoforma dove si possono scoprire le ricette per realizzare ogni giorno uno smoothie diverso.

La strategia sviluppata con il supporto della unit Content di Publicis Groupe prevede l’attivazione su Instagram di 17 influencer affini al mondo Pesoforma tra cui Camilla Agazzone, Lorenzo Carone, Meggy Fri, Evelina Novelli

Attraverso le Instagram Stories, gli influencer raccontano l’utilizzo degli smoothies nel contesto della loro routine quotidiana ricca di impegni spesso anche nelle ore destinate al pranzo. Il #momentosmoothie diventa così un momento di pausa, una coccola, un’attenzione verso sé stessi e la propria alimentazione. Il contenuto vede l’inserimento di uno swipe up al sito ecommerce di Nutrition & Santé, dove è possibile acquistare i prodotti.

“Con questo nuovo progetto rinnoviamo la nostra partnership con Pesoforma con cui abbiamo una collaborazione continuativa e un confronto sempre molto interessante. Il nostro approccio strategico, caratterizzato da una visione umana del consumatore, ci ha consentito di cogliere l’occasione dell’estate in arrivo per entrare in empatia, attraverso social e influencer, con un target attento alla linea e al benessere”, ha dichiarato Boaz Rosenberg, Ceo di Starcom Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI