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31/05/2023
di Andrea Di Domenico

Pensarecasa con l’agenzia Gummy Industries per la campagna “la sogni, la vivi”

Lo spot sarà online per tutto il mese di giugno sul network in RCS e sui canali Google e Meta

Un'immagine dello spot Pensarecasa

Un'immagine dello spot Pensarecasa

La sogni, la vivi”: questo lo slogan della nuova campagna pubblicitaria di Pensarecasa, rete di punti vendita selezionati per l’arredamento di tutta la casa, firmata dall’agenzia bresciana Gummy Industries.

La campagna, che sarà veicolata online e sui social, intepreta la missione di Pensarecasa, che si impegna a fornire soluzioni di arredamento personalizzate su esigenze, gusti e caratteristiche di ognuno. Ecco allora che al centro dell’idea creativa c’è proprio l’idea che sono i sogni del cliente a dare forma all’arredamento.    

Pensarecasa, lo spot "la sogni, la vivi"

Nello spot è sera, vediamo l’insegna di Pensarecasa in primo piano che lampeggia mentre un ragazzo sta per entrare in negozio. Subito i suoi occhi vengono catturati dall’ambiente e la sua immaginazione si attiva, trasportandolo nella sua casa dei sogni: lo vediamo mentre realizza una ricetta in cucina, mentre utilizza il computer in salotto, mentre guarda un film sul divano e per finire in camera da letto. La luce cambia d’intensità e comincia la magia, che ben presto si trasformerà in realtà. Infatti, la scena torna in negozio, dove il protagonista dello spot sembra essersi svegliato e tornato nello showroom… ma poco dopo si risveglia e sorride soddisfatto notando che tutto ciò che ha sognato, è realtà. L’arredamento da sogno è esattamente quello che voleva e che ha trovato da Pensarecasa.


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La campagna è on air per tutto il mese di giugno sui principali siti web di RCS Mediagroup - Corriere.it, Io Donna, Amica.it, La7.it, Living, Oggi.it, Abitare.it - e con una campagna integrata social su Google, YouTube, Facebook e Instagram.

Lo spot di Pensarecasa, spiega l’a.d. Alberto Bruscoli, è parte di un piano di iniziative dedicate al consolidamento della brand awareness. “La nostra azienda è al centro di un articolato processo di crescita su più fronti. A partire dal 2022 ci siamo dedicati alla creazione di una nuova veste e di una nuova voce per Pensarecasa. Per farlo, ci siamo affidati ad una rete di professionisti che ci ha aiutato ad avvicinarci sempre di più ai nostri clienti, a mostrarci come i realizzatori dei loro sogni: non una catena di retail qualsiasi, ma un insieme di negozi di arredamento in cui le persone potessero ispirarsi e rendere concreta l’idea di poter realizzare la casa dei propri sogni”.

Spot Pensarecasa 2023: i credits

La nuova campagna pubblicitaria di Pensarecasa è frutto del lavoro di diversi team e professionisti. Ecco quelli citati nei credits:  

  • Concept: Gummy Industries
  • Produzione: 5e6
  • Regia: Nicola Bettoni
  • Pianificazione: Ht&t - Gummy Industries
  • Ufficio Stampa: Say What?

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