di Andrea Di Domenico

Leffe punta sul branded entertainment: torna “The Leffe Kitchen”

A settembre la seconda stagione dell’Instagram cooking show che esalta l’abbinamento tra il brand e la cucina italiana

Torna per il secondo anno “The Leffe Kitchen”, l’Instagram cooking show con cui la multinazionale della birraAB InBev esalta l’abbinamento tra lo storico brand, tradizionalmente legato al mondo delle abbazie, e i piatti della cucina italiana.


Leggi anche: PUBBLICITA' 2022, TUTTE LE CAMPAGNE AL VIA


A condurre l’iniziativa sarà lo chef varesino Roberto Valbuzziin arte @notordinarychef, noto conduttore televisivo e grande esperto riguardo allapeculiarità, la qualità e il territorio di provenienza degli ingredienti e materie prime, che lo rendono la personalità ideale per esaltare il ruolo di Leffe nell’accompagnare ricette italiane tradizionali e innovative.

"The Leffe Kitchen": gli influencer protagonisti

Insieme a lui, tre talent d’eccezione. Stella Menna, food blogger romana con l’amore per la cucina semplice e tradizionale, classificata tra i Top20 Food influencers da Forbes.it. Sonia Paladini, food blogger di origine parmense le cui semplici e sfiziose ricette hanno ispirato migliaia di persone; Alessandro Tipaldi, farmacista con la passione per la cucina il cui amore è alimentato da ricette genuine e dai sapori decisi.

“The Leffe Kitchen” – visibile sul canale Instagram del brand e sui profili di ciascun partecipante - sarà suddivisa in tre episodi. Nel primo, “Sunday at mine”, Chef Valbuzzi inviterà i 3 influencer a preparare nelle proprie case per i propri cari, un piatto ispirato a uno dei profili di gusto di Leffe. Successivamente, durante l’episodio 2 “Il Pressure Test”, Stella, Sonia e Alessandro si ritroveranno insieme e si sfideranno nella preparazione di tre ricette su richiesta di Roberto, il quale avrà il ruolo di giudice, eleggendo così la proposta vincitrice. Infine, nel corso di una serata speciale presso il ristorante dello Chef il 20 settembre, che combacia col terzo episodio “The Dinner Party”, la ricetta vincitrice verrà preparata e inserita all’interno di un menù composto da tre portate, firmato Leffe.

Leffe, la campagna "raddoppia il gusto" della birra

L’iniziativa si inserisce all’ interno della campagna “Raddoppia il gusto”, lanciata nel 2021 e ideata dalla in-house agency di AB InBev: draftLine Europe. Il media planning & buyind della multinazionale è seguito nel nostro Paese da Vizeum.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI