• Programmatic
  • Engage conference

17/07/2020
di Cosimo Vestito

Facebook si prepara a lanciare gli Instagram Reels, la sua risposta a TikTok

La nuova funzione che permette di creare e condividere video brevi sarà distribuita tra poche settimane in oltre cinquanta Paesi

facebook-instagram-600x369.jpg

Sarebbe ormai imminente il lancio globale di Instagram Reels, la nuova funzione del social network fotografico per la creazione e condivisione di video brevi.

Secondo quanto riporta NBC News, che cita fonti anonime a conoscenza della questione, la risposta di Facebook a TikTok dovrebbe essere disponibile tra poche settimane in più di cinquanta paesi, oltre che negli Stati Uniti. Gli utenti potranno accedervi attraverso una nuova icona in fondo alla schermata personale di Instagram e postare i Reel sul feed principale.

Analogamente alla app di proprietà di ByteDance, Instagram Reels permetterà agli utenti di produrre e condividere clip video da quindici secondi impostati su un vasto catalogo musicale, prendere in prestito e remixare tracce audio da video di altre persone e, proprio come TikTok, avrà anche una sezione “Featured Reels”, in cui saranno raccolti i contenuti più popolari.

Facebook ha dapprima lanciato Reels in Brasile a novembre per poi distribuirlo lo scorso mese in Francia e Germania. La scorsa settimana è arrivato in India, pochi giorni dopo che il governo bandisse TikTok e più di cinquanta app cinese per timori legati alla privacy e alla sicurezza.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI